Visualizza la versione completa : NITRATI E REAGENTI
Un aiuto per favore visto che non sono esperta ed ho comperato il test della Sera per i nitrati NO3. Devo diluire l'acqua dell'acquario con (è scritto sopra il foglietto istruzioni) acqua distillata pura - non quella per il ferro da stiro che non va bene - trovabile in farmacia. In farmacia mi hanno dato acqua depurata (ma non erano sicuri che potesse andare bene); va bene questa acqua o devo per forza andare in negozio per acquari?
Vi ringrazio per la risposta... fate presto perchè ho paura di avere i nitrati alti -20
CIAO :-D
piernick
02-03-2006, 20:59
Non conosco il test sera ma sei sicura della diluzione? mi sembra strano.
ciao ;-)
stefano2005
02-03-2006, 21:31
A me risulta che l'eventuale diluizione serve solo se la lettura va verso valori altissimi di nitrati...
Quindi più che preoccuparmi di diluire il test, farei bei cambi d'acqua...
ciao ;-)
Devo diluire per sapere [b]quanto[b]i nitrati sono alti. Senza diluire li ho a 40 mg/l ma potrebbero essere MOLTO PIU' ALTI, aggiungendo l'acqua distillata all'acqua acquario più reagente riesco a vedere i mg/l giusti. questo è scritto nelle istruzioni.
Comunque grazie per l'interessamento...continuate a scrivermi... #21
ciao :-D
A me risulta che l'eventuale diluizione serve solo se la lettura va verso valori altissimi di nitrati...
Quindi più che preoccuparmi di diluire il test, farei bei cambi d'acqua...
Hai ragione Stefano 2005.La prima cosa è ilcambio acqua poi però... volevo capire... e46
grazie a tutti
stefano2005
02-03-2006, 21:54
Il mio "pescivendolo" non mi pare che venda acqua distillata. Comunque ritengo che la diluizione vada fatta con acqua a nitrati = 0. Questo per non falsare la misura. Quindi va bene, credo, anche quella del ferro da stiro, se ha i nitrati a 0. #24
piernick
02-03-2006, 22:38
ciao ;-)