Entra

Visualizza la versione completa : Riparto col cayman 110

salvo86
10-01-2012, 13:54
Ciao ragazzi....riparto da capo con un cayman110 scenic per il fondo pensavo di muovermi così:
come primo strato in basso volevo inserire della torba irlandese, quella per uso da giardinaggio, ma non volevo metterene una grande quantità; poi siccome mi è avanzato del terriccio della tetra, volevo metterci anche quello insieme; poi stavo pensando ad un secondo strato di lapilli e pozzolana ed infine dell'akadama a granulometria fine
Pensavo anche a della osmocote, ma non so o paura di creare pasticci
Accetto consigli e o giudizi e critiche, osservazioni qualsiasi cosa a riguardo

Grazie
Salvo.

olgiati
10-01-2012, 19:59
non credo si possa mettere terriccio per giardinaggio in acquario...

scriptors
11-01-2012, 10:31
Se si sa quel che si fà ... si potrebbe anche fare, nel caso in questione credo sia da sconsigliare a prescindere visto la domanda ;-)

salvo86
11-01-2012, 12:29
Se si sa quel che si fà ... si potrebbe anche fare, nel caso in questione credo sia da sconsigliare a prescindere visto la domanda ;-)

Ciao scriptors scusami, ma non ho capito cosa intendi....poi da sconsigliare è la torba vero?

scriptors
11-01-2012, 16:16
Rispondevo ad olgiati, ma era anche riferita a te ... evita di combinare casini se non sei certo di quello che fai e non sai bene come gestire il tipo di fondo che vorresti creare.

POi io sono amante del fondo unico, quindi niente miscugli vari, ma è una mia personale considerazione derivata da esperienza passate ;-)

salvo86
11-01-2012, 20:02
no bè certo...tranquillo...io chiedevo solamente se qualcuno aveva esperienza e o consigli...però hai ragione infatti prima di cimentarmi in ciò...aspetto...erano solo pareri quelli che crecavo :p comunque grazie intanto...l'unico mio dubbio era la torba tutto qui

salvo86
15-01-2012, 12:30
dai ragazzi qualche altro parere?