PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su acquisto appartamento

dario1988
10-01-2012, 12:46
Ciao ragazzi!
Sono prossimo a comprare un appartamento e vorrei chiedere a chi ha già esperienza qualche consiglio...

Come in quasi ogni situazione credo proprio che ci vengano in mente di controllare alcune piccole cose DOPO aver comprato...

Stiamo parlando di un appartamento 3locali+2servizi al 2° piano in Novara,
110 mq con:
zanzariere, doppi vetri, aria condizionata, termoautonomo e doppio box + posto auto privato all'interno del cortile..
alla cifra di 130.000€

Queste sono le qualità che mette in bella mostra l'agenzia...

E per capire quali nasconde? Che dite?

Secondo voi cosa dovrei controllare/assicurarmi in particolare per capire se sia un buon acquisto?
(Oltre che come prima cosa ovviamente, assicurarmi che il pavimento regga almeno una vasca di 200 litri :-D )

Grazie!

Mkel77
10-01-2012, 13:21
impianti elettrico, idrico, sanitario.............riscaldamentoe e spese condominiali.............previsione di spese straordinarie.

dario1988
10-01-2012, 13:39
impianti elettrico, idrico, sanitario.............riscaldamentoe e spese condominiali.............previsione di spese straordinarie.

Ciao Milel,
riguardo agli impianti devo chiamare qualcuno del mestiere oppure posso capire qualcosa sul loro stato già ad 'occhio' secondo te?
Spese straordinarie intendi per esempio rifacimento facciate del condominio? oppure?
Il riscaldamento fortunatamente è autonomo.. ci tenevo... :)

Paolo Piccinelli
10-01-2012, 14:52
isolamento termico e acustico, vicinanza di ferrovie, rotte aeree, fabbriche o attività rumorose o inquinanti, stato dell'immobile e costi di gestione del condominio

...oltre ad eventuali vicini di casa scassapalle...

Venus
10-01-2012, 15:00
FONDAMENTALE!!
A volte preferirei avere la ferrovia dietro casa piuttosto che gli inquilini del piano di sopra!-28d#

davide.lupini
10-01-2012, 15:06

questo è fondamentale!!!

chi è che vende, età del fabbricato, se è stato ristrutturato/rinnovato/messo a norma di recente (parte impiantistica e isolamento termico/acustico con certificazione sugli impianti), informati sull'accatastamento, spese condominiali, presenza di un regolamento di condominio.

peppelandia
10-01-2012, 15:59
Prima cosa vedi i vicini!!!!!!!!!!!
Io ho una coppia di anziani al piano di sopra che di giorno non si sentono e di notte e' l'inferno

Poi tutto il resto!!!!!!!!!

opalyne
10-01-2012, 16:29
i viciniiiiiiiiii!
controlla i viciniiiiiiiiiiiii!

i guasti li ripari ma i vicini poi li devi ammazzà #07

guarda se hanno bimbi piccoli, alani in appartamento e se sono maleducati (tanto si sente a pelle)

io sto in casa nuova dall'anno scorso e non fosse per i vicini bastardi starei da Dio, invece mi faccio il sangue marcio un giorno si e l'altro pure...

se hai possibilità cercati una casa isolata #07

davide.lupini
10-01-2012, 18:25
guarda se hanno bimbi piccoli
i figli dei miei vicini li ho soprannominati i Nazgûl per quanto son striduli ad urlare >:-(

opalyne
10-01-2012, 18:29
noi quello di sopra di ormai 3 anni: Frignolo, piange a tutte le ore (con preferenza alle 7:30 di mattina, con urla a livelli di un'aquila reale) e corre con delle scarpe chiodate, spero solo che non gli venga la malaugurata idea di sfornarne un altro visto che già non riescono a gestirne uno #07

Venus
10-01-2012, 20:46
noi quello di sopra di ormai 3 anni: Frignolo, piange a tutte le ore (con preferenza alle 7:30 di mattina, con urla a livelli di un'aquila reale) e corre con delle scarpe chiodate, spero solo che non gli venga la malaugurata idea di sfornarne un altro visto che già non riescono a gestirne uno
Sembrano i miei! Stesso comportamento, solo che da noi ne hanno sfornato anche un altro>:-(

lollobass
10-01-2012, 22:30
minchia ragazzi...è un ottimo incentivo a comprare l'appartamento che sto guardando e che sono in fase di conlcusione trattative

grazie mille...poi diamo la colpa all'economia per la crisi del mattone!

qui c'è terrorismo!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D:-D#rotfl#

io me la sto facendo addosso a me hanno sparato un prezzo leggermente più basso ma poi hai il terrore addosso che vada tutto a farsi fo...re..

le case sono proibitive per il mio stipendio e gli appartamenti nuovi fanno schifo da quanto sono piccoli e costosi

dario1988
11-01-2012, 13:13
Grazie a tutti delle ''dritte''!!!

lollobass, dopo questi commenti è venuta anche te la voglia di comprare un rustico in campagna piuttosto di un appartamento?!?!?!? :D :D :D :D :D

ahahhaha

Vedrò di informarmi bene prima di tutto sull'eventuale vicinato :-D