Entra

Visualizza la versione completa : cardinali,Paracheirodon axelrodi,si,no prima o dopo?

Giusy85
10-01-2012, 12:38
salve a tutti ,
ho letto che i cardinali sono degli ottimi compagni dei discus
e visto che mi accingo a prendere un piccolo branco di discus sui 10 cm ,mi chiedevo se è il caso di inserire i cardinali prima .
Tra l'altro penso che un folto gruppo di cardinali oltre che piacevole esteticvamente potrebbe aiutarmi a mantenere l'inquinamento più basso visto che si ciberebbero di ciò che i discus non mangeranno(credo).
attendo vostra risposta prima di procedere con gli eventuali inserimenti.
ciao

michele
10-01-2012, 12:55
Sì, vanno bene... però oltre a mangiare sporcano anche... quindi prendine un numero adeguato alla vasca tenendo presente che secondo me non ha molto senso metterne meno di 20#25 visto che sono belli tanto più sono numerosi e possono formare grossi branchi.

Giusy85
10-01-2012, 13:13
grazie Michele ,effettivamente era quello il numero al quale avevo pensato,intorno alla ventina,
invece per l'inserimento mi consigli prima dei discus???
non ho ancora esperienza con i discus ,ma credo sia meglio che trovino già i cardinali in vasca ,magari se metto i cardinali dopo i discus li potrebbero mangiare,è verosimile questo mio pensiero o è lontano dal carattere del discus??

michele
10-01-2012, 14:16
Se sono discus di 10 cm non oenso se li mangeranno... comunque ti conviene inserire prima i cardinali, magari non prenderli proprio piccoli, piccoli.

Giusy85
10-01-2012, 14:30
ok allora domani procedo con l'inserimento .......
come sempre i tuoi consigli mi fanno stare più serena........
un grande grazie ,appena riesco apro un post con le foto della vasca,almeno ti rendo concretamente partecipe del mio "lavoro "e vedi i frutti dei tuoi consigli(più o meno seguiti#13#13#13)