PDA

Visualizza la versione completa : Durata termormoriscaldatore

lippigino
10-01-2012, 10:52
Salve a tutti, vorrei capire quanto tempo può funzionare un termoriscaldatore prima di rompersi >:-( perchè questo è già il secondo che cambio nel giro di tre anni. L' acquario è un juwel rio 180 con temperatura impostata a 24 gradi, nella stanza vado dai 29 a 21 gradi. Il primo fu quello in dotazione con la vasca, il secondo un rena smart sempre da 200w. Ma è capitato anche a voi con questa frequenza?

dario1988
10-01-2012, 12:08
Mmmh molto strano cavolo :)
Il mio funziona da 3 anni senza problemi ( Non vorrei gufarmela però :-D )

Può essere che durante qualche manovra (esempio manutenzione, cambi d'acqua) il termoriscaldatore rimanga all'asciutto per un tot di tempo anche solo a metà?

L'unica cosa che mi viene in mente :)

ciao ciao

lippigino
10-01-2012, 13:12
Sul primo qualche dubbio che l' avessi lasciato all' asciutto mi è venuto, per quanto riguarda il secondo ci sono stato molto attento

cavallo
10-01-2012, 14:04
si chiama sfiga!!

ne ho uno (se mi ricordo stasera guardo la marca) che comprò mio padre più di 20 anni fa.... e lo uso ancora oggi per preparare l'acqua dei cambi!

carpakoi
10-01-2012, 14:19
interessa anche a me :-) , forse usandolo poco tipo cambi o temp max 24 gradi durerà molto di piu rispetto ad uno che sta sempre acceso , ho fatto la scoperta dell'acqua calda :-D , pero ogni tanto ci penso al fatto che il termoriscaldatore può rompersi o magari al termostato integrato nel termoriscaldatore

ma si puo usare un termostato esterno al termoriscaldatore? sono sempre piu convinto che non si rompe il riscaldatore ma il termostato interno,aspettiamo le risposte dei guru del forum :)

cavallo
10-01-2012, 19:23
interessa anche a me :-) , forse usandolo poco tipo cambi o temp max 24 gradi durerà molto di piu rispetto ad uno che sta sempre acceso , ho fatto la scoperta dell'acqua calda :-D , pero ogni tanto ci penso al fatto che il termoriscaldatore può rompersi o magari al termostato integrato nel termoriscaldatore

ma si puo usare un termostato esterno al termoriscaldatore? sono sempre piu convinto che non si rompe il riscaldatore ma il termostato interno,aspettiamo le risposte dei guru del forum :)

certo... usando un termostato esterno e sufficiente impostare al massimo il proprio termoriscaldatore mentre il termostato esterno provvederà ad alimentare (al di sotto della temperatura impostata) il riscaldatore!!
in questo modo il termostato interno del riscaldatore non scatterà mai!

sono affari tipo questi:

http://www.misterpoint.it/images/1517/1529/1968/1971/hydor_hydroset_l.jpg