Visualizza la versione completa : aiuto nitrati a 100
Ciao a tutti , ho un problema : strage di pesci ....
vasca da 60 litri
test effettuato con striscia jbl :
NO3 = 100
NO2 = 0
KH = 6
PH = 7,2
- la vasca e' in funzione da 6 mesi , ho cominciato a mettere 1/4 di acqua di rubinetto da circa un mese ad ogni cambio da 20 litri
- ho un'aumento spropositato di alghe nere a ciuffo , e il pescivendolo mi ha dato ieri un pesce che dovrebbe mangiarle
- probabilmente ho un serpentello in decomposizione da qualche parte perche' e' parecchio tempo che non si fa vedere
che faccio ???
- probabilmente ho un serpentello in decomposizione da qualche parte perche' e' parecchio tempo che non si fa vedere
che faccio ???
ti consiglierei di trovarlo perché quasi sicuramente il problema è lui...
quindi rovisto sul fondale , anche se muovo tutto il fertilizzante che c'e' sotto la ghiaia ??
dici che la morte degli altri pesci e' sempre causata dall stesso motivo ?
quindi rovisto sul fondale , anche se muovo tutto il fertilizzante che c'e' sotto la ghiaia ??
dici che la morte degli altri pesci e' sempre causata dall stesso motivo ?
Dicci quanti pesci hai e soprattutto quali pesci.
Per la morte non so se il motivo è lo stesso ma sicuramente il picco dei NO3 è dovuto anche al fatto che quel verme si sta decomponendo.
Come mai non lo hai tolto prima?
Intanto grazie ,
Allora ci sono
2 guppy
1 gambusia
1 portaspada
2 pesci bianchi che non so come si chiamano
3 neon
4 pulitori da vetro
1 pesce per le alghe nere appena inserito
Non ho tolto prima il serpentello perche' solitamente passano parecchi giorni senza che si faccia vedere
Direi che il problema è il sovraffollamento, e non il serpentello morto (ammesso che sia morto).
p.s. nessun pesce mangia le alghe nere a ciuffo.
Marco974
10-01-2012, 12:37
un serpentello che si decompone...dubito porti a 100 gli no3..
secondo voi sono tanti i pesci?o da troppo da magna'?:-)
per troppi pesci serve troppo cibo, e di conseguenza ci sono troppi residui organici da smaltire.
berto1886
10-01-2012, 13:19
concordo tra l'altro la popolazione è il solito fritto misto! piante ne hai??
Direi che il problema è il sovraffollamento, e non il serpentello morto (ammesso che sia morto).
p.s. nessun pesce mangia le alghe nere a ciuffo.
ma il pescivendolo che mi ha venduto l'acquario mi aveva messo dentro 30 pesci all'inizio ( forse per vendere ?) ottimo , ci tornero' sicuramente !!!
per il pesce che mangia le alghe , mi hanno fatto spendere 9,5 € e dici che non serve a niente ??
molto bene , tutti onesti a sto' mondo !!!
quindi che faccio ???
provo a cambiare acqua spesso ???
mi era anche sorto il dubbio che l'acqua del rubinetto , essendo depurata , mi avesse creato il problema !!
berto1886
10-01-2012, 13:47
come volevasi dimostrare... non ti fidare dei negozianti passa di qui prima!!! si può sapere che pesce è il fantomatico mangia alghe nere?? L'unica cosa da fare è: togliere un pò di pesci, aggiungere molte piante soprattutto a crescita rapida e fare cambi più copiosi almeno fino a quando la situazione non rientrerà
come volevasi dimostrare... non ti fidare dei negozianti passa di qui prima!!! si può sapere che pesce è il fantomatico mangia alghe nere?? L'unica cosa da fare è: togliere un pò di pesci, aggiungere molte piante soprattutto a crescita rapida e fare cambi più copiosi almeno fino a quando la situazione non rientrerà
faccio cosi , appena riesco posto qualche foto !!
grazie per l'aiuto !!!
ecco il famoso mangia alghe nere
http://s18.postimage.org/x5lfjn4r9/WP_000031.jpg (http://postimage.org/image/x5lfjn4r9/)
berto1886
11-01-2012, 00:10
boh... non riesco a capire che pesce sia... puoi scrivere tutti i pesci che hai ricordandomi quando è grande la vasca? :-)
Allora ci sono
2 guppy
1 gambusia
1 portaspada
2 pesci bianchi che non so come si chiamano
3 neon
4 pulitori da vetro
1 pesce per le alghe nere appena inserito
1 occhio spinoso (il serpentello che credevo morto invece stasera e' ricomparso sotto una roccia )
la vasca e' da 60 litri lordi
berto1886
11-01-2012, 00:33
sei stato mal consigliato... hai troppi pesci e con necessità opposte per quanto riguarda i valori dell'acqua
si in effetti ho capito che al pescivendolo interessava solo vendere dei pesci , infatti quando mi ha venduto la vasca gia' avviata , mi ha dato 30 pesci da metterci dentro !!!!
ho aperto una nuova discussione
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061369260&posted=1#post1061369260
per mettere le cose a posto !!
Accetto ogni consiglio grazie
berto1886
11-01-2012, 00:56
son già passato anche di la ;-)
berto1886
11-01-2012, 01:10
di niente :-)
Comunque quel pesce sembr aun Garra Rufa.......
scriptors
11-01-2012, 10:40
Sembra anche a me, poi sarebbe meglio evitare la moltiplicazione dei topic, disperdi info e ti fanno sempre le solite domande #07.
Qui chiudo e continua nell'altro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |