PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio sfondo

rokos
10-01-2012, 00:18
Ciao a tutti come ho scritto nel precedente post ho finalmente avviato la vasca e nel frattempo che maturi il filtro pensavo di inserire un cartoncino nero come sfondo,peró mi chiedevo siccome ho il ghiaino nero quarzato c'è il rischio che la vasca sia troppo scura se metto il cartoncino nero come sfondo?

jalad
10-01-2012, 00:23
il cartoncino costa 90centesimi, puoi provare e al massimo lo togli... :D

bettina s.
10-01-2012, 00:34
dipende da quante piante hai, da come sono disposte, se predominano quelle verde chiaro... metti una foto, così ti aiutiamo a decidere, io comunque l'ho sempre messo anche con sabbia o ghiaino molto scuri.

raudee
10-01-2012, 00:44
secondo me nero sta bene sempre, prendi in considerazione anche il dc-fix, che è più bello del cartoncino

bettina s.
10-01-2012, 00:53
rendi in considerazione anche il dc-fix, che è più bello del cartoncino si, ma come gli è stato giustamente consigliato è meglio prendere il cartoncino in cartoleria che costa poco e provare prima; con allestimenti e fondi diversi oltre al nero ho provato il marrone, l'azzurro...

marcios1988
10-01-2012, 01:05
Ciao a tutti come ho scritto nel precedente post ho finalmente avviato la vasca e nel frattempo che maturi il filtro pensavo di inserire un cartoncino nero come sfondo,peró mi chiedevo siccome ho il ghiaino nero quarzato c'è il rischio che la vasca sia troppo scura se metto il cartoncino nero come sfondo?

Puoi provare col cartoncino blu al massimo se poi manco non ti convince e magari hai tanto spazio a disposizione in vasca puoi provare uno sfondo 3d da applicarvi tipi quelli della juwel che sono ben fatti o provarli a costruire tu http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/Sfondo_3d.asp

rokos
10-01-2012, 23:55
Ho seguito i vostri consigli e ho applicato il cartoncino nero e fa un bell'effetto appena ho tempo posto le foto!grazie per i consigli :-))