Visualizza la versione completa : dsb colonne in portland per sostenere le rocce..
siccome tra un mesetto dovrei riuscire ad allestire la nuova vasca 125 70 65h con un dsb di circa 11 cmcon carbonato di calcio ,siccome la rocciata se cosi si vuol chiamare saranno delle rocce solo appoggiatte sulla sabbia come dei piccoli atolli nulla di alto e pesante pensavo di mettere come sostegno dei tubi di pvc poi pensando se faccio della colonnine di cemento portland quello per le basette del diametro di 5cm alte 10cm e le infilo nella sabbia solo dove serve puo andare bene? in questo modo le metto dopo che ho appoggiato le rocce in modo da vedere la posizione delle rocce ,credo nn ci siano problemi...il cemento è il portland aquila bianca a base calcarea nn rilascia cose tossiche .... o mi dite che è meglio usare solo tubi multi forati?
io ho utilizzato barrette di 15mm in acrilico, invibili in acqua ... meglio dei tubi di PVC e ti permettono di fare atolli tranquillamente ;-)
pensi che dei tubi del 60 possano andare bene? unica cosa dentro al tubo anche se forato nn si forma delle zone nere? visto che la roccia ci appoggia sopra? e fa quasi da tappo?
aspè non avevo capito io pensavo ti riferissi ai tubi in pvc per infilare le rocce forate ... per fare gli atolli #13
io come basamento ho utilizzato griglia per controsoffitti e tubo del 60 forato per ora (2 anni) nessun problema ....
;-)
se dai una vista al mio blog ci sono le foto dei lavori
sono molto indeciso sulle griglie ...il picci mi disse di mettere delle rocce morte sotto come basamento ma siccome nn so dove appoggeranno le rocce reputo sia meglio mettere questi pilastri che una volta trovata la posizione della roccia lo infilo nella sabbia in modo da dare sostregno per non farla insabbiare e in modo che sotto alla roccia ci sia meno sabbia possibile ,secondo te il ragionamento puo funzionare?la rocciata è tipo quella di EA circa 20kg di roccia....nuova
se non ti fidi del pvc secondo me come dici può andar bene ma praticamente è come mettere rocce morte solo che così riduci la quantità di materiale immerso nel dsb ... ;-)
ALEXTRAB.80
11-01-2012, 22:59
Scusate, ma il pvc nel dsb che problemi da??anche io sono in procinto di allestire con dsb...
GRAZIE.
Alessio
pare che porti alla formazione di zone anossiche ma io personalmente non ho mai riscontrato nessun problema sul mio DSB
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |