PDA

Visualizza la versione completa : è pericolosa?

Babu
09-01-2012, 22:54
prima ho trovato questa stellina spuntare fuori dalla roccia non sarà più grande di 1 centimetro comprese le zampe sapete dirmi se devo toglierla?
http://s7.postimage.org/ay9h0o0dj/stella.jpg (http://postimage.org/image/ay9h0o0dj/)

Manuelao
09-01-2012, 23:36
Sembrerebbe una ofiura. Ottimo detrivoro

Sent from my iPhone using Tapatalk

aristide
09-01-2012, 23:41
e' un ophiura normale che ci siano ottima detritivora in negozio ne ho vista una gigante anche io ne ho molte

Babu
10-01-2012, 00:16
meglio così non sapevo cosa fossero anche perché devo ammettere che in questo nano vedo pochi detritivori queste di cui ne ho visto già 3 esemplari, molte asterine un verme nero che non somigliava per niente a un vermocane ma era finissimo e lungo circa 6cm copepodi invece nemmeno uno :\ veramente è la cosa che mi lascia più perplesso ricordo il vecchio nano era letteralmente invaso da copepodi e vermi di fuoco

Birk
10-01-2012, 01:30
se sei sicuro che il verme non era un vermocane cerca di trovarlo ed eliminarlo,
potrebbe essere un eunice.

Riccio79
10-01-2012, 14:03
Birk, non facciamo terrorismo :-))

E' un'innocua e utilissima ophiura.....

Birk
10-01-2012, 14:13
Birk, non facciamo terrorismo :-))

E' un'innocua e utilissima ophiura.....

Se leggi sopra di me vedi che non sto parlando dell ophiura...

Forse è meglio leggere non credi?

garth11
10-01-2012, 14:15
Puoi descrivere come nuotava il verme?

Babu
10-01-2012, 17:47
diciamo che per quelle brevi frazioni di secondo in cui l'ho visto sembrava ondeggiare, era completamente nero con un mucchio di zampette trasparenti, era come coperto di pieghe come un centopiedi altro non è notato, un eunice non credo sia birk non mettermi allarmismi :-D

camiletti
10-01-2012, 17:55
gli assomiglia? ( by google immagini)

http://s15.postimage.org/6tk7cjj5j/eunice.jpg (http://postimage.org/image/6tk7cjj5j/)

garth11
10-01-2012, 18:17
diciamo che per quelle brevi frazioni di secondo in cui l'ho visto sembrava ondeggiare, era completamente nero con un mucchio di zampette trasparenti, era come coperto di pieghe come un centopiedi altro non è notato, un eunice non credo sia birk non mettermi allarmismi :-D

Mmmm

Riccio79
10-01-2012, 18:32
Birk, non ti rispondo nemmeno va............................

Babu
10-01-2012, 19:13
direi proprio che non gli somiglia oltre al colore anche le zampe nono non era quella bestiaccia a 5 antenne altrimenti ero già sulle sue tracce #18
------------------------------------------------------------------------
scusate ragazzi ma oltre alle ophiure a yoda e a qualche sabellide qua e la non vedo nulla, più che rocce vive sembra un cimitero a rischio abusivi :\

garth11
10-01-2012, 19:30
direi proprio che non gli somiglia oltre al colore anche le zampe nono non era quella bestiaccia a 5 antenne altrimenti ero già sulle sue tracce #18
scusate ragazzi ma oltre alle ophiure a yoda e a qualche sabellide qua e la non vedo nulla, più che rocce vive sembra un cimitero a rischio abusivi :\

Dagli tempo

Babu
10-01-2012, 19:40
non voglio dargliene proprio stasera faccio un appostamento e provo a stanarla sono ansioso non voglio problemi dopo l'eunice è una brutta bastarda prima si elima prima ci si rilassa! stanotte raid aereo #18#18 in tutti i casi sarà stata lunga massimo 7cm e larga quanto un filo da cucito

Birk
10-01-2012, 19:41
Birk, non ti rispondo nemmeno va............................

Cosa avresti da dire scusa?
Se avessi letto meglio penso che non avresti scritto no?
Hai scritto una cosa verso di me che non era corretta ...

Babu
10-01-2012, 20:18
chiariamo la cosa il post non serve per litigi (ultimamente ho visto troppi casini e giuansy penso si stia stufando di fare preticozzi ai nanisti), ora vedrò cosa fare per la presunta bestiaccia in tutti i casi se non dovessi trovarla e in futuro avrò timore di un suo attacco esistono crostacei che gradirebbero papparsela?

Birk
10-01-2012, 20:37
io mi scusoper l'off topic e non volevo creare casini, per me è chiusa.
comunque lo stenopus hispidus dovrebbe mangiarseli,
ma questo gamberetto ha anche i suoi contro e sinceramente non saprei se consigliartelo.

garth11
10-01-2012, 20:43

Dagli tempo

Era riferito al tempo per popolare le rocce.. Non all'eunice: stanala!

Babu
10-01-2012, 20:51
ahahahahah scusa garth avevo capito aglio per cipolla :-D ci puoi scommettere devo fare la vasca invasa da sps ed lps se provasse a mangiarmeli me lo mangerei io l'eunice dopo ahahahaha

dilan87
11-01-2012, 13:38
ragazzi io ho un sacco di vermi color rosa sfumato ma che razza sono??? sono bellissimi i colori vanno dal rosa appunto al blu!! non hanno antennacce e niente del genere!!

Babu
11-01-2012, 15:09
dovrebbero essere vermocani ma chiedi agli altri sono detritivori :-) birk grazie del consiglio vedremo cosa dicono i più esperti