Visualizza la versione completa : Quale vernice per pannelli interni del mobile.
gamberotto
09-01-2012, 22:37
Quale vernice devo usare per impermeabilizzare la pannellatura di legno all'interno del mobile?
Flatting per imbarcazioni?
Di che tipo?
Quante mani?
eccetera..
INFO...INFO.....INFO...
Grazie e ciao.
P.s. dopo metterò anche del poliuretano o polistirolo o altro...ma volevo trattare il legno lo stesso.
Se è legno grezzo , due o tre mani di impregnante all'acqua , il flatting non lo userei perchè molte volte con il tempo sfioppola , userei piuttosto una finitura satinata da parqutte o per un lavoro quasi perfetto una vernice poliuretanica sarebbe il massimo , anche se dando bene l'impregnante non ce n'è bisogno secondo me.
Sandro S.
10-01-2012, 12:29
Non serve la vernice. Incollaci i pannelli fonoassorbenti che oltre a diminuire il rumore proteggono i pannelli.
io ho usato il flatting sul vecchio mobile (fatto nel 2006 dato ad un altro utente nel 2009 e so che è ancora perfetto .....) in questo attuale flatting poi internamente rivestito con poliuretano espanso per edilizia ed esternamete da pietra ricostruita a base gesso ;-)
Sandro S.
10-01-2012, 12:36
Inizia la gara a chi l'ha fatto piu' complicato ahahahahahahahahahah
gamberotto
10-01-2012, 23:00
Come dice Sandro.....per la serie "chi lo fa più difficile".... vi dico cosa mi hanno consigliato.
Iniziamo con il dire che il mobile ha le ante, il cappello e il lato sinistro in laminato.... mentre il fondo, il retro e il lato destro sono in compensato (marino?). Il compensato marino è stato verniciato (credo) con un mordente.
Sono andato da uno colorificio gigantesco e ho acquistato dei pannelli in polistirolo ad alta densità, quello che si usa per le contro soffittature. Lo userò invece dei pannelli in spugna fonoassorbenti (tre cm contro 1).
Il tipo mi ha detto di dare una mano di smalto (lo stesso alla nitro che ho usato per il supporto in ferro) ai pannelli in legno. Incollare con del silicone (inodore) il polistirolo ai pannelli e poi se non lo voglio bianco pitturare il polistirolo con uno smalto all'acqua acrilico...
Che dite?
Ciao
RUTHLESS86
11-01-2012, 05:37
se proprio vuoi metterlo.....flatting!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |