Visualizza la versione completa : aiutoo
ragazzi è un pò di giorni che il mio arothron nigropunctatus si appoggia con la pancia su rocce e sabbia poi si fa una nuotatina e si riappoggia non riesco a capire il perchè mangia correttamente e i valori sono giusti ... oggi mi sono accorto che sul fianco destro però a un taglietto ho paura che magari avendo dei balestra che convivono con lui magari si sono attaccati e si è spaventato ... voi che dite ??
Stefano G.
10-01-2012, 14:55
sposto in pesci marini ;-)
Se è tagliato può essere che abbia avuto di che discutere con qualcuno.....
Stefano G.
10-01-2012, 21:42
ragazzi è un pò di giorni che il mio arothron nigropunctatus si appoggia con la pancia su rocce e sabbia poi si fa una nuotatina e si riappoggia non riesco a capire il perchè mangia correttamente e i valori sono giusti ... oggi mi sono accorto che sul fianco destro però a un taglietto ho paura che magari avendo dei balestra che convivono con lui magari si sono attaccati e si è spaventato ... voi che dite ??
vasca da 300 litri lorda ....... hai il palla e chi altro ?
Ha dei balestra,però bisogna anche vedere quali....
Stefano G.
10-01-2012, 23:35
Ha dei balestra,però bisogna anche vedere quali....
si avevo letto........ per questo chiedevo ;-)
se ha 240 litri netti ....... il palla #28f .........i balestra #28f .........e chissa che altro non ci devono stare ..... altrimenti son botte da orbi -28d#
Se ha dei rinecanthus non credo ci siano poi grandi battaglie,i problemi cominciano con altri balistidi.Da vedere poi le dimensioni dei pesci,ma la ferita per qualche scontro la vedo molto plausibile.
Intanto però,doserei dello iodio in vasca per evitare qualche batteriosi nella zona della ferita,oltre al solito mix di vitamine e succo d'aglio....
Un palla e un balestra in 240 lt non ci possono stare, mi sa che sarebbe meglio rivedere completamente la popolazione della tua vasca, o di questi problemi (se non peggiori) ne avrai di continuo.
Ok ragazzi si ho fatto questa vasca su misura da 300 litri ora pero e un po piccola e sto cercando un altro posto dove posso mettere una vasca da almeno 600 litri solo che mia madre rompe un po' le palle calcolando anche che ho anche un dolce da 600 litri con dei flowerhorn spero di sistemare i miei pescetti al piu presto Cmq nel frattempo sto controllando il palla e vedo che sono die giorni che neanche mangia ho provato con le pinze davanti la bocca ma niente per favore aiutatemi
L'unica cosa sensata che si può fare in questa fase per cercare di salvare il palla è di metterlo in una altra vasca idonea da solo o con pesci tranquillissimi per cercare di farlo riprendere. IMHO
Purtroppo l'epilogo era quasi scontato,non tanto per la ferita in sè,e comunque anche questo taglio che dici,era da valutare,ma per i coinquilini che aveva nella tua vasca
mi spiace..
dispiace da morire anche a me ogni volta che mi avvicinavo con il barattolo dei gamberi secchi lo riconosceva e sbatteva con i dentoni sul vetro diventava pazzo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |