Visualizza la versione completa : come candidarsi ad acquario del mese?
federico221185
09-01-2012, 22:01
chi mi da una mano ho due fantastici acquari mannaggia!!!
daniele68
09-01-2012, 22:26
ciao,
si viene scelti..non ci si candida..
in base al format nella sezione mostra e descrivi puoi postare foto e descrivere le tue vasche nei dettagli...
leggi il regolamento della sezione per vedere se entri nei requisiti richiesti
Scusa mi metti il link del 180 litri che non lo trovo ... per quello di cui ti ho fatto i complimenti secondo me devi aspettare ancora un po' te lo detto ;-)...
Luca_fish12
09-01-2012, 23:46
E' sempre una cosa apprezzata l'umiltà! :-))
federico221185
10-01-2012, 00:16
Scusa mi metti il link del 180 litri che non lo trovo ... per quello di cui ti ho fatto i complimenti secondo me devi aspettare ancora un po' te lo detto ;-)...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061114671#post1061114671 ECCOLO QUI
E' sempre una cosa apprezzata l'umiltà! :-))
IO UMILISSIMO AHAH MA IMPAZIENTE MANNAGGIAAAA XD
berto1886
10-01-2012, 00:42
:-D alla faccia dell'umiltà :-D
daniele68
10-01-2012, 01:32
Federico,
non basta un bellissimo layout per essere scelto il tuo acquario a vasca del mese:
Dal link postato leggo:
POPOLAZIONE:18 caridine gamberetti.2 pancio coppie,3 betta 2 femmine un maschio-4 ramirezi un maschio 3 femmine in un mese hanno fatto ben 3 volte le uova e i piccoli-3 aphyosemion australe hjerseni 2 femmine un maschio-1 Farlowella Acus-e 2 pesci che diventano blu intensi non so come si chiamano...:) a breve arriveranno lumache mangia alghe e bho..vedremo...anche se forse va gia bene cosi..:)
Un acquario è bello anche e soprattutto quando la popolazione è equilibrata... qua leggo che hai pesci che , a parte alcuni che vogliono diversi valori e sono mal assortiti, altri di cui non conosci il nome...
Credo che ci devi lavorare ancora un pochino....;-)
blackstar
10-01-2012, 10:45
ciao,
in base al format nella sezione mostra e descrivi puoi postare foto e descrivere le tue vasche nei dettagli...
daniele68 scusa se mi intrometto nella discussione ma colgo l'occasione per chiarirmi un dubbio.... nella modalità d'utilizzo della sezione 'mostra e descrivi' c'è scritto che verranno chiusi i topic che risultano doppioni con le sezioni allestimento e primo acquario... nel mio caso specifico avevo postato una discussione quest'estate in primo acquario sull'allestimento della mia seconda vasca che ormai è in versione quasi definitiva.... vorrei aprire un topic apposito per descriverla nello specifico in 'mostra e descrivi' ma lo posso fare?
A mio parere è una vasca troppo giovane, si vede che l'allestimento è forzato, quasi da layout contest...........vorrei vedere quella stessa vasca tra un anno..............poi entrando nel tecnico, è un plantacquario e utilizzi resine, carboni attivi ma poi fertilizzi in colonna, le due cose sono un pò contrapposte.
E poi i valori? qual è il valore di pH, sicuro di aver bisogno di CO2?
E' un pò approssimativo come approccio tecnico, lo dimostra il fatto che con tutto questo tecnicismo hai comunque un problema di filamentose e alghe a pennello, qualcosa non va come dovrebbe. E poi acqua ossigenata!!!
Le considerazioni sui pesci te le ha già fatte Daniele, non aggiungerei altro.
Per la vasca del mese è ancora troppo prematuro parlarne........dovrai rivedere parecchie cose.
ciao,
daniele68 scusa se mi intrometto nella discussione ma colgo l'occasione per chiarirmi un dubbio.... nella modalità d'utilizzo della sezione 'mostra e descrivi' c'è scritto che verranno chiusi i topic che risultano doppioni con le sezioni allestimento e primo acquario... nel mio caso specifico avevo postato una discussione quest'estate in primo acquario sull'allestimento della mia seconda vasca che ormai è in versione quasi definitiva.... vorrei aprire un topic apposito per descriverla nello specifico in 'mostra e descrivi' ma lo posso fare?
apri in mostra e descrivi quando è pronta, seguendo le istruzioni del primo post...
blackstar
10-01-2012, 12:17
apri in mostra e descrivi quando è pronta, seguendo le istruzioni del primo post...
ottimo grazie mille, almeno ho tempo di realizzare delle foto decenti
Parere mio molto meglio l'altro che il 180 ....;-) ....
Comunque se la dobbiamo dire tutta molti acquari del mese hanno una popolazione che lascia molto a desiderare
dufresne
10-01-2012, 15:04
IO UMILISSIMO AHAH MA IMPAZIENTE MANNAGGIAAAA XD
umilissimo ? :-D
peccato che la pazienza in questo hobby è fondamentale ;-)
Comunque se la dobbiamo dire tutta molti acquari del mese hanno una popolazione che lascia molto a desiderare
Infatti nei casi in cui le specie sono male assortite o incopatibili tra loro c'e' un riquadrino dove lo staff precisa questi aspetti .....
Appena matura l'altra sei un candidato secondo me #70... abbi fede - fede :-)) !!
Paolo Piccinelli
10-01-2012, 16:21
calma e gesso... le potenzialità ci sono, ma la fretta salta fuori dal video quando carichi le foto.
Entrambe le vasche sono belle, ma devono diventare più armoniose.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |