Visualizza la versione completa : Come devo alimentare i coralli?
Ciao a tutti!Mi consigliate un metodo valido x alimentare i miei coralli una volta a settimana magari?Ho un aquamar 240 (92x52x52) con 190 litri netti in vasca e 50 in sump, illuminazione 8 t5 x 39watt, ho 8 molli, una decina di sps quasi tutte talee e 12 lps media grandezza.Ogni 15 giorni cambio 20 litri e doso 1 fiala di biodigest e 1 di bioptim, ogni mese sostituisco il carbone attivo e ogni 2 mesi utilizzo 250 grammi di resina antifosfati in calza, schiumatoio bubble magus nac 6A.X adesso ho valori buoni e a fine mese userò il reattore di calcio.Non sono esperto di alimentazione di coralli e vorrei alimentarli una volta a settimana possibilmente dando loro ciò che serve in dosi giuste senza caricare troppo la vasca...C'è un metodo per poterlo fare?Se si, con quale prodotto e in che dose x il litraggio della mia vasca?Grazie a tutti in anticipo.#22
ANDREA1980
09-01-2012, 22:06
Ad No3 e po4 come sei messo ??
NO3 e PO4 quasi non rilevabili.Ho fatto il cambio di vasca 10 giorni fa e ho messo dentro ciò che avevo tranne alcune rocce e altri 15 coralli molli circa(avevo un 120x50x50).In vasca ho 1 zebrasoma fl. taglia m/l una coppia di ocellaris, una coppia di N. magnifica, 1 pseudochelinus axetania e 3 cromis minuscoli 3 lysmata amboinensis 1 lysmata debelius 1 stenopus hyspidus e 3 turbo.
ANDREA1980
10-01-2012, 10:17
Se Gli No3 sono quasi irrivelabili ed i Po4 ASSENTI!!! Potresti mettere del reef booster, ma attento a non inquinare, esegui correttamente i test e se salgono gli inquinanti sospendi
Maurizio Senia (Mauri)
10-01-2012, 10:25
Se hai fatto da poco il cambio vasca da solo 10gg aspetta almeno un Mese prima di Alimetare con Cibo Organico la vasca sicuramente non ha ancora trovato stabilità, rischi un'impennata di Nutrienti.;-)