Visualizza la versione completa : filtro interno ed esterno
cocoricorby
02-03-2006, 18:52
salve raga....oggi ho montato il mio nuovo filtro esterno(HEIM per 200L)...volevo kiedervi alcune cose avendo io ora entrambi i filtri in funzione di cui quell'interno pienamente funzionante:
1)quanto tempo li devo tenere entrambi prima di poter togliere il filtro interno??
2)ci devono essere accorgimenti particolari ora ke è all'inizio???del tipo aggiunta di batteri ecc...?se si come li aggiungo visto ke ermeticamente kiuso?
3)fa niente se la pompa in entrata del filtro esterno è sommersa dall'acqua?
4)ogni altro eventuale consiglio è ben accetto...grazie
1)quanto tempo li devo tenere entrambi prima di poter togliere il filtro interno??
potevi prendere i cannolicchi del filtro interno e svuotarli dentro il cestello dell0'eheim subitoe togliere subito il filtro esterno ;-)
che modello è?il 2234?
i batteri buttali in vasca visto chetanto il filtro è collegato alla vasca arriveranno anche li,se no,togli la spina apri il coperchioo e ne versi la dose all'interno.
3)fa niente se la pompa in entrata del filtro esterno è sommersa dall'acqua?
???
cocoricorby
02-03-2006, 19:59
ok
per quanto riguarda il fatto della pompa intendevo dire se il tubo ke porta l'acqua dal filtro esterno alla vasca poteva essere sommersa....
cmq è un 2234....riguardo al tempo quindi come mi devo regolare???
invece dei soliti cannolicchi mi sono uscite delle palline di roccia....cosa sono???
sia anche se il collo verde è sommerso non c è problema ;-)
le palline di roccia sono il nuovo substrato delle eheim,io lo trovo ottimo,a sto punto faui maturare quello ;-)
cocoricorby
03-03-2006, 16:11
lo so ke devo far maturare quelli...ma alla fine die conti quanto tempo devono rimanere insieme prima di togliere quello interno???i batteri li metto ogni g sceondo le dosi indicate????grazie
una settimana e mezza dovrebbe bastare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |