PDA

Visualizza la versione completa : Bolle di aria nelle siliconatore

mastang
09-01-2012, 20:07
Come da titolo da parecchio vedo delle bolle di aria nelle siliconature. Adesso le ho segnate per vedere se aumentano secondo voi corro dei rischi seri!! Visto che la vasca l'ho presa usata e che ho letto di un post in cui la vasca si e' scollata mi sto davvero preoccupando! Questa sera metto delle foto!

Sandro S.
09-01-2012, 20:31
si, corri dei rischi seri....che ti si apra in qualsiasi momento.

mastang
09-01-2012, 20:38
Ottimoooo questa sera grazie alle foto mi dite meglio!!

mioteo
09-01-2012, 20:41
Sicuramente non è buon segno....

mastang
09-01-2012, 21:05
I vetri in alto non hanno spanciato neanche di pochi mm. Cmq pensavo ad una soluzione provvisoria metto in alto delle cinghie usate per assicurare la mia moto quando vado in pista. Le cinghie le metto in alto perche e' li che sono le bolle.
Adesso non posso assolutamente permettermi di cambiarla poi verso settembre la cambierò con una nuova forse in acrilico..
Cosa ne pensate di questa soluzione??

Sandro S.
09-01-2012, 21:09
dico che ti stai prendendo tutti i rischi.

la pressione maggiore è sul fondo della vasca e se inizia a scollarsi da sopra vuol dire che presto si aprirà completamente facendo un bel botto ( magari quando non ci sei ) dato che la superficie che tiene chiuso l'acquario stà diminuendo.

non devi neanche aspettare un minuto e devi sistemare, l'acquario ti stà avvisando poi esplode.

Rufy
09-01-2012, 21:11
Quoto,rischi troppo.

wilmar
09-01-2012, 21:24
dico che ti stai prendendo tutti i rischi.

la pressione maggiore è sul fondo della vasca e se inizia a scollarsi da sopra vuol dire che presto si aprirà completamente facendo un bel botto ( magari quando non ci sei ) dato che la superficie che tiene chiuso l'acquario stà diminuendo.

non devi neanche aspettare un minuto e devi sistemare, l'acquario ti stà avvisando poi esplode.

Quoto,non rischiare!anni fa mi è capitato con una 300l (di una nota marca) si era scollato lungo il lato frontale sul fondo#07,posta qualche foto cosi da capire la gravità, ma ti ripeto non rischiare...

gigisonia
09-01-2012, 21:40
Ragazzi scusate se mi intrufolo nella discussione il mio non fa le bolle pero ho notato la parte in alto e come se si sia scolando e cosi da un po,e visto che questa primavera lo dovro rialestire causa trasloco mi devo preoccupare.#24

Sandro S.
09-01-2012, 21:42
Ragazzi scusate se mi intrufolo nella discussione il mio non fa le bolle pero ho notato la parte in alto e come se si sia scolando e cosi da un po,e visto che questa primavera lo dovro rialestire causa trasloco mi devo preoccupare.#24

sicuramente.
sono vasche che vanno risiliconate senza dubbio alcuno.

raiderale
09-01-2012, 21:56
ma che buone notizie eh gabriè...

mastang
10-01-2012, 00:18
Questa è la situazione attuale delle siliconature della mia vasca, più che bolle di aria si vede evidente l'aria che è penetrata all'interno dall'alto verso il basso.

http://img534.imageshack.us/img534/4251/dsc0093wb.jpg

Sampei79
10-01-2012, 01:30
Io fossi in te, farei un bel segno con un pennarellino indelebile e ogni giorno lo tieni controllato, xo come fa 3mm in più sono guai

valex_1974
10-01-2012, 08:40
Ti stavo x scrivere... che + che le bolle (che spesso in vasche artigianali ci stanno purche' rimangano piccoline ,decimi di mm,) c'e' da preoccuparsi delle tracce lineari come la tua!
Non starei troppo tranquillo io... se la vasca e' giovane rifalla e travasa tutto, meglio delle "madonne" asciutte che allagate! tienila sott'occhio come suggerito con un pennarello indelebile.
Spero mi sbagli ovviamente! ;-)
un saluto

Sandro S.
10-01-2012, 11:02
scollatura troppo ampia, si scolla di colpo....sicuramente.

e sicuramente lo farà quando sarai fuori casa.

Manuelao
10-01-2012, 11:10
Ma quella riga nel silicone cosa sarebbe?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sandro S.
10-01-2012, 11:17
Ma quella riga nel silicone cosa sarebbe?

ARIA.... se non hai capito la vasca si stà scollando.

Manuelao
10-01-2012, 11:19
Ho capito che la vaca si sta scollando ma come fa l'aria a formarsi nel silicone?

Sandro S.
10-01-2012, 11:20
il silicone stà cedendo a causa della spinta dell'acqua nella vasca.

valex_1974
10-01-2012, 11:38
Ho capito che la vaca si sta scollando ma come fa l'aria a formarsi nel silicone?

Ovviamente e' ancora sotto vuoto dentro, ma tende a scollarsi.
Ti consiglio per allentare la pressione sui giunti fascia tutta la vasca ( orizzontalmente a meta' altezza) con una cinta da carico e sui 4 spigoli metti del neoprene o simile, cosi' almeno stai tranquillo che non ti cede di schianto e ti prepari con "comodo" un travaso..
Saluto

Miguelito
10-01-2012, 12:42
Azz, stasera controllo la mia...

mastang
10-01-2012, 15:34
Oggi ho messo la cinta e si vede che l'aria e' diminuita giovedì porto la vasca a rincollare per 80 euro il problema e' traslocare tutto!

valex_1974
10-01-2012, 16:01
Scusami l'intromissione ma che misura e'? ti conviene farla rincollare? per pulirla e' un lavoraccio!

wilmar
10-01-2012, 21:44
Scusami l'intromissione ma che misura e'? ti conviene farla rincollare? per pulirla e' un lavoraccio!

Ciao,guarda si rifà tranquillamente,l'ho fatto io stesso su una vasca di 120X50X50 con pozzetto angolare sx,rifatta con pozzetto a dx,certo devi eliminare bene il silicone e pulire perfettamente il vetro,ma si fa...in 3 giorni(la sera dopo il lavoro) scollata pulita e risiliconata!

mastang
11-01-2012, 23:53
Anche io volevo rincollarla ma a questo punto pensavo di cambiarla visto che è parecchio graffiata e non mi piace assolutamente il pozzetto, quindi optavo per 2 xaqua out senza le risalite originali.

Rincollarla mi costava 80 euro mentre rifarla circa 450 bombolotti, a dir la verità sono ancora indeciso visto la spesa.

Comunque se ne parla tra un mese visto che da quando ho messo la cinta da carico l'aria nelle siliconature è sparita, ne è rimasta pochissima solo in angolo.

Miguelito
12-01-2012, 00:18
Ma non si possono lucidare i vetri? visto che devi smontarla...

wilmar
12-01-2012, 22:05
Ma non si possono lucidare i vetri? visto che devi smontarla...

Ciao,lascia perdere la lucidatura...mastang,la vasca tienila d'occhio dappertutto sei molto a rischio....