Visualizza la versione completa : Acquario Oranda, quali piante vanno bene?
Cristina21
09-01-2012, 17:56
Salve a tutti, quali piante di acqua dolce fredda possono convivere bene con un Oranda rosso e un Black Moor? E qual'è il metodo migliore per "piantarle" e farle radicare?
Il tipo del negozio mi ha detto di mettere le piante sintetiche o di plastica perché quelle vere le mangiano, che non esistono piante per l'acqua fredda e che quelle in commercio morirebbero nel tipo di acquario che ho. #24 Secondo me sto negoziante è un po' poco competente, anche perché le piante sintetiche ferirebbero i pesci. Che mi consigliate?
Lorenzo56
09-01-2012, 18:54
Io ti consiglio Anubias e Microsorum, da far ancorare su una bella radice.
Cristina21
09-01-2012, 20:19
Le lego con un filo adatto ad una radice di Mangrovia? Può dare qualche fastidio ai pesci che già sono nell'acquario?
ma l'acquario dove vivono i tuoi oranda è ancora di 13 litri o l'hai cambiato nel frattempo?
xkè in quel litraggio nn può viverci neanche uno dei tuoi pesci figurati due..... #07
Cristina21
09-01-2012, 21:40
Purtroppo è ancora quello, l'ho comprato il 6 Gennaio ma in settimana ho intenzione di cambiarlo e comprarne uno con un litraggio maggiore. Intanto mi sto informando sull'allestimento e la maturazione di quello nuovo. Sto cercando di rimediare ad un errore di partenza, speriamo bene..
era il tuo regalo per la befana?......#rotfl#
scherzavo,neh......cmq già che c'eri nn potevi prenderlo allora l'acquario più capiente?
cosi almeno evitavi la doppia spesa,no? .....ma questione di gusti e denaro,ovvio #24
Cristina21
11-01-2012, 12:20
era il tuo regalo per la befana?......#rotfl#
scherzavo,neh......cmq già che c'eri nn potevi prenderlo allora l'acquario più capiente?
cosi almeno evitavi la doppia spesa,no? .....ma questione di gusti e denaro,ovvio #24
Ahah.. #rotfl# No è questione che sono stata consigliata malissimo, il tipo del negozio mi ha detto che in 13 litri potevano stare addirittura 4 pesci, io che sono alla prima esperienza mi sono fidata e ho sbagliato. I due rossi cometa infatti li ho dati in adozione alla mia vicina di casa che può tenerli e mi sono tenuta l'Oranda e il Black Moor. Adesso sto lavorando su un 95 litri completo di tutto. I pesciolini dovranno aspettare solo che sia pronto..
tranquilla che lo capisco benissimo che il più delle volte i negozianti
pensano alle loro tasche che al benessere dei nostri amici pinnuti
cmq speriamo che alla prossima(speriamo nn troppo tardi) ci stupirai
con quel bestione(meglio del bicchiere dove vivono adesso)da 95 lt #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |