PDA

Visualizza la versione completa : uova helena e ancistrus

Ale87tv
09-01-2012, 16:16
ci sono problemi per le uova delle helena da parte degli ancistrus?

Zeitgeist
09-01-2012, 17:36
ci sono problemi per le uova delle helena da parte degli ancistrus?

Al contrario delle uova di pesce, quelle dei gasteropodi sono spesso ricoperte da sostanze gelatinose o similari che tendono a proteggerle dalla predazione... nel caso specifico degli Ancistrus sp. spesso questo sistema risulta però inefficace... ti ripropongo una vecchia discussione (http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t-207117.html):
Confermo non sono cannibale... a luglio ho spostato la coppia nell'acquario con i gamberi... a settembre ho contato più di 75 Helena piccole che in meno di un mese han raggiunto il cm di dimensione.... ormai han finito tutte le lumache infestanti da 1 mese, ora mangiano granulato e pastiglie... ogni tanto capita di evdere na lumachina infestante ,ma tempo poche ore e sta il guscio vuoto sul fondo :|

In base alla mia esperienza , per riprodurle serve una T di 27°-28° ... gli ancistrus si cibano delle loro uova ... per il resto le uova si schiudono dopo 30giorni dalla deposizione, i piccoli ci mettono un mese e mezzo a diventare maturi sessualmente...

:)

Ale87tv
09-01-2012, 18:00
grazie andrea è per un'amica :-)

Zeitgeist
10-01-2012, 21:01
grazie andrea è per un'amica :-)

De nada... ;-)