PDA

Visualizza la versione completa : help meeeeeeee problema con l'acqua

sansone
09-01-2012, 15:06
Buon giorno a tutti vorrei chiedere un consiglio
4 giorni fa ho comprato un acquarietto di 40 l nuovo
(premettendo che non sono proprio un neofita)
e ho iniziato ad allestirlo con del fondo fertile nello strato piu basso e del ghiaietto in quello piu alto, poi ho aggiunto l'acqua delicatamente evitando di smuovere il terreno e subito dopo ho acceso il filtro e immesso i batteri aspettando la maturazione della vasca. L'unico problema e che l'acqua da subito si presentava un po torbida e tendente al giallo, all'inizioo non ho dato peso a questa cosa convinto del fatto che fosse una cosa normale ma dopo 4 giorni l'acqua continua ad essere giallina.
Devo comprare dei prodotti per renderla trasparente o non occorre farlo ? grazie dell aiuto

ippo86
09-01-2012, 15:33
ciao hai lavato il ghiaino prima di metterlo in vasca,hai dei legni?
i prodotti è meglio non usarli a mio parere,meno cose chimiche immetti nell acqua meglio è

jalad
09-01-2012, 16:04
se non hai lavato bene la ghiaia di quarzo dello strato superiore può essere normale, puoi aspettare tranquillamente che il filtro più fine (lana di perlon o simile) faccia il proprio lavoro...oppure metti il carbone attivo ma oltre al colore ti toglie buona parte degli elementi nutritivi dell'acqua, a te la scelta...

xylit
09-01-2012, 16:46
da quello che ho potuto testare nella mia breve esperienza è normale avere un acqua torbida con l'ulizzo di attivattori batterici sopratutto in fase di attivazione, ma una volta che il filtro avrà la sua colonia di batteri ritornerà limpida

bettina s.
09-01-2012, 21:38