PDA

Visualizza la versione completa : Acquario da riproduzi. 50 lt (microgeophagus ramirezi) help

archery
02-03-2006, 17:08
Ciao a tutti, ho allestito un acquario poseidon birba da 50 lt (come da foto) per riprodurre i ramirezi e con buon risultati iniziali in quanto la femmina ha già deposto le uova ma il maschio se l'è pappate perchè essendo bianchiccie penso non le abbia fecondate.

Il mio problema però è che dopo un mese si è verificata la malattia penso abbastanza comune dei puntini bianchi, ma nonostante i miei trattamenti ,ho tolto il carbone attivo e la torba,ho messo per 3 giorni la medicina (mi pare ictio gel) e dopo un giorno ho rimesso il carbone attivo.

Sembrava che il pericolo fosse sventato, ma a distanza neanche di 3 giorni sono tornati i puntini bianchi, ho ripetuto il trattamento per altri 5 giorni ma se vanno via al maschio tornano sulla femmina, non so piu che cosa fare HELP !!!!!!!!!!!!!!!!!!

AcquaPazza
02-03-2006, 17:27
Hai un'altra vaschetta in disuso..??
Magari dividi maschio e femmina.. e tratta coi medicinali tutti e due..aspetta qualche giorno vedi se stanno bene , e nel frattempo fai dei cambi all'acquario..così da eliminare ogni minima traccia di malattie..
Cmq fatti spostare il topic in malattie..li ti diranno sicuramente qualcosa di più.. :-)

weiss75
02-03-2006, 17:59
hai aumentato anche la temperatura?
dovresti farlo ...

vampirenow
02-03-2006, 23:10
metti anke un aereatore...ed alza la temperatura