Visualizza la versione completa : feci biache e filamentose ramirezi
ciao ho un ramirezi che non mangia da qualche giorno é dimagrito parecchio, sta isolato e ho notato che le feci sono bianche e filamentose ho provato con succo d'aglio nel mangime ma non mangiando non riesco a farglielo ingerire quindi ho deciso di metterlo in quarantena in un altra vasca per evitare che contamini gli altri.
secondo voi adesso come devo procedere ??? ho letto del flagyl ma in farmacia non lo trovo ....
ciao e grazie anticipatamente
Prova a chiedere il Vagilen, se non hanno nemmeno quello ti indico qualcos'altro.
Visto che non mangia la cps. la devi sciogliere in acqua 1cps/25 lt.
Puoi descrivere la vasca ed i pesci che hai nonchè i valori?
Ciao
i valori sono ok il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che sono tutti perfetti la vasca e composta da ciclidi americani e un 200 lt scarsi .
cmq ho chiesto anche il vagilen ma non ha neanche quello dicono che manca proprio il principio attivo (metronidazolo) e quindi non consegnano almeno a torino...
Non è che non consegnano a Torino è che proprio non lo produrranno più, costa poco...:-( quindi va ad esaurimentro.
Puoi chiedere del Trimonase (tinidazolo) è in cps da 500 mg. il doppio circa, quindi dividi.
Ciao
mentre invece rimedi naturali tipo succo d'aglio o sale in vasca cosa mi consigli ?
p.s adesso e in una vasca in quarantena
Se sono flagellati rimedi naturali non ne esistono.
Il succo d'aglio è più indicato per le verminosi comuni e le piccole infiammazioni intestinali. Il sale in questo caso non farebbe nulla.
Stai attento perchè i ram sono difficili da curare nel senso non aspettare troppo, sono delicati.
Ciao
eltiburon
09-01-2012, 02:12
I NO3 come sono? Occhio che i Ram sono sensibilissimi ai NO3.
ok ho trovato il flagyl come mi comporto ?? quanto ? luci? aeratore ? nel mentre do da mangiare ?
grazie scusate la sfilza di domande ma se muore il pesce mi dispiace parecchio
Questa è la posologia ""Flagyl:1 cpr su 35 litri di acquario in un'unica somministrazione lasciando agire per tre giorni. A termine terapia filtrare a carbone attivo per 24 ore e sostituzione del 30% di acqua. Medicinale reperibile in farmacia.""
Lascia tutto normale, solo poco cibo, ciao
grazie mille ti farò sapere come va ciao
eltiburon
10-01-2012, 03:05
Io conosco questa procedura per il Flagyl:
Flagyl. Devi usare 500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua, in acquario comune, non è pericoloso per il filtro. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acquario, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli. Dopo 4-5 giorni, fai un cambio e filtri a carbone.
Si può dare anche nel cibo, se i pesci mangiano.
Occhio ai NO3!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |