Entra

Visualizza la versione completa : Filtro Esterno Pratiko 200??

beautiful.mind
08-01-2012, 23:27
Salve a tutti!

Ho un acquario da 50 litri, con filtro interno... ma ho intenzione di prendere un filtro buono esterno adesso per poi allargarmi con un acquario da 100litri tra qualche mese.

Mi sapete consigliare una marca di filtro esterno discreta?

Inoltre ho visto su ippopet un offerta di filtro esterno di Pratiko200 contentente anche tutti gli accessori (tubi, raccordi ... ) necessari al funzionamento e i materiali filtranti (spugne meccaniche, canolicchi ultraporosi, carbone attivo) al prezzo di 75 euro...
Cosa ne pensate della marca e del prezzo dell' offerta??

So che anche la JBL come marca è ottima tra due quale dovrei puntare?

Luca_fish12
08-01-2012, 23:48
Io in un acquario uso il Pratiko100 e mi trovo molto bene! Funziona bene e non è rumoroso!

L'offerta che hai trovato non è male, ma si trova anche a meno! ;-)

La jbl così come la heim e la hydor fanno ottimi filtri, però i prezzi salgono!

roberto bugliani
09-01-2012, 00:09
su acquariumline trovi il jbl piu'o meno della stessa portata a 80 euro,a quel punto per cosi poca differenza.....

ippo86
09-01-2012, 01:01
se opti per il pratiko ti consiglio di acquistare qui,fino a poco tempo fa era il prezzo migliore che ero riuscito a trovare in rete

http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=246

giken3
09-01-2012, 11:15
Ciao io nella mia vasca da 90L netti ho il Pratiko 200, mi trovo molto bene e non è rumoroso.
Giusto un mese fa in negozio l'ho pagato 69 euro...

dony
09-01-2012, 12:45
io ho ordinato il jbl da zooplus,per adesso i filtri di quella marca sono in offerta,non paghi la spedizione e se non hai mai ordinato ti danno anche il 10% di sconto.Non mi è ancora arrivato quindi non posso dare un'opinione personale,però me lo ha consigliato più di una persona e quelli nuovi sono a risparmio energetico.

jackrevi
09-01-2012, 17:36
si, il pratiko, è un ottima marca, io ce l'ho nel mio acquario e te lo consiglio, io l'ho preso a 84 euro. è un pratiko 300. ;-)

beautiful.mind
10-01-2012, 23:41
se opti per il pratiko ti consiglio di acquistare qui,fino a poco tempo fa era il prezzo migliore che ero riuscito a trovare in rete

http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=246

A volte però si devono vedere anche le spese di spedizione #24
------------------------------------------------------------------------
io ho ordinato il jbl da zooplus,per adesso i filtri di quella marca sono in offerta,non paghi la spedizione e se non hai mai ordinato ti danno anche il 10% di sconto.Non mi è ancora arrivato quindi non posso dare un'opinione personale,però me lo ha consigliato più di una persona e quelli nuovi sono a risparmio energetico.

IDEM! anche io ero indecisa vedendo quell offerta di zooplus e quell altra di cui vi ho scritto...

bè in base ai vostri commenti mi sà che ordinerò anche io da zooplus il JBL :-) a quanto pare è la marca migliore

SOLO UNA COSA PERò.... dato che prenderò un filtro sovradimensionato perchè tra qualche mese mi allargherò, non è che per adesso nel mio acquario da 50litri quel filtro mi creerà maremoti??? Ho semplici pesci rossi oranda

beautiful.mind
12-01-2012, 00:46

Appena prenotato! Bhè visto che farai sicuramente prima di me... fammi sapere come ti troverai :-))#70

dony
12-01-2012, 20:54
Ciao,mi è arrivato lunedì,io ho preso l'e901,presumo che tu abbia quello più piccolo.Devo dire che il mio è molto più grande di quello che mi aspettavo,molto capiente,i materiali filtranti inclusi sono costituiti da cannolicchi e da molte sfere della jbl,io sinceramente ne ho utilizzato la metà preferendo mettere più cannolicchi.Sembra abbastanza silenzioso e ha i tubi lisci invece degli odiosi tubi corrugati,nel complesso mi sembra abbastanza buono ma i materiali plastici sembrano più scadenti di quelli askoll.Fammi sapere poi che ne pensi tu dopo che lo installi!Ciao

beautiful.mind
19-01-2012, 23:59
Ciao,mi è arrivato lunedì,io ho preso l'e901,presumo che tu abbia quello più piccolo.Devo dire che il mio è molto più grande di quello che mi aspettavo,molto capiente,i materiali filtranti inclusi sono costituiti da cannolicchi e da molte sfere della jbl,io sinceramente ne ho utilizzato la metà preferendo mettere più cannolicchi.Sembra abbastanza silenzioso e ha i tubi lisci invece degli odiosi tubi corrugati,nel complesso mi sembra abbastanza buono ma i materiali plastici sembrano più scadenti di quelli askoll.Fammi sapere poi che ne pensi tu dopo che lo installi!Ciao

Ciao ;-) il mio è arrivato proprio oggi! Ed è piu piccolo del tuo, ti quoto i materiali filtranti sono ottimi, anche se a me ci sono solo spugne filtranti con cannolicchi (dipende dal modello), ma quello che mi ha lasciato molto amareggiata sono la qualità delle guarnizioni e dei materiali plastici....
tant' è vero ho un problema, serio, ogni volta che lo chiudo e metto in atto esce acqua dappertutto #07..... sarà mica la guarnizione difettosa??? Ho provato a metterla meglio, e a mettere piu pochi cannolicchi ma niente...>:-(

dony
20-01-2012, 10:46
Ciao,strano che ti perda,il mio devo dire che chiude perfettamente,però quando mi è arrivato c'era una guarnizione rettangolare smontata che andava sompra il cestello delle spugne di cui io quasi non mi ero accorta,se non l'hai già fatto controlla quella,magari è messa male,altrimenti considerando che è in garanzia io mi informerei sul dafarsi.Ciao e fammi sapere se risolvi!

beautiful.mind
20-01-2012, 13:37
Ciao ho risolto tutto!!!

Ieri non mi ero accorta della guarnizione sopra :-D ..che era rimasta ancora nello scatolo:-))

bhè devo dire che come filtro è abbastanza buono non è tanto rumoroso anche se come ho detto lasciano a desiderare i materiali plastici

dony
20-01-2012, 14:53
Beh in pratica le stess cose che ho notato anche io,in più l'innesco che loro chiamano "facilitato"nelo pratiko era molto più "facilitato",ogni volta che devo fare riempire il filtro sto 2 giorni col braccio dolorante per lo sforzo#rotfl#Non so che con il tuo che è più piccolo sia lostesso.Comunque nel complesso il rapporto qualità prezzo è buono.

giken3
20-01-2012, 17:21
Ciao ho risolto tutto!!!

Ieri non mi ero accorta della guarnizione sopra :-D ..che era rimasta ancora nello scatolo:-))

Meno male, son contento per te -28