Visualizza la versione completa : Bolletta
Ragazzi ho controllato sul contatore usanti consuma circa la vasca... Siamo sui 7 kw al giorno... Quanto mi costerebbe circa in bolletta? Come contratto ho il classico di Enel..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Macchiella Marco
08-01-2012, 22:51
Sei sui 55 € al mese circa, 110 € a bimestre.....
simonesipe
08-01-2012, 22:53
dai 20 ai 25 centesimi a kwh tasse comprese
Dici compreso di IVA e tutto il resto? Tu quanto consumi?
Confermo, ad ottobre dopo una bolletta di 400,00 euro!!!!!! mi sono fatto due conti, ed ero intorno ai 23, 24 cent a kw/h tasse, gabelle e tutto quello che di nascosto ci mettono dentro (ci vuole un ingegnere nucleare per capire qualcosa della bolletta dell'enel!!!!!).
I 400,00 euro nn dipendevano dall'acquario ma dall'attrezzatura che ho usato per farmi dei lavori in casa :D
simonesipe
08-01-2012, 23:04
tutto compreso a meno che tu abbia un contratto strano tipo quelli a taglie. dipende anche dalla potenza del contatore piu' sali piu' aumentano i costi fissi,cmq le tariffe che ti ho masso sono giuste. per esattezza prendi una bolletta e dividi il totale a pagare pe i kwh consumati nel periodo di riferimento, stai attento solo che ci sia scritto lettura effettiva e NON presunta e che non cisiano conteggiati conguagli importanti. Io consumo circa 25 kwh al giorno, ma non controllo tanto produco tutto con l impianto fotovoltaico.
------------------------------------------------------------------------
Confermo, ad ottobre dopo una bolletta di 400,00 euro!!!!!! mi sono fatto due conti, ed ero intorno ai 23, 24 cent a kw/h tasse, gabelle e tutto quello che di nascosto ci mettono dentro (ci vuole un ingegnere nucleare per capire qualcosa della bolletta dell'enel!!!!!).
I 400,00 euro nn dipendevano dall'acquario ma dall'attrezzatura che ho usato per farmi dei lavori in casa :D
pensa che con il lavoro che faccio vedo una bolletta diversa ogni giorno, anche di altri fornitori di energia e non riesco ancora oggi dopo 4 anni a capire tutte le aliquote che conteggiano in bolletta. Cmq nemmeno i tecnici enel sanno spiegarti al 100% la lettura di una bolletta-:33
Ok... Speruma..
Confermo tra i 50/55€ al mese. Io calcolo 0,25€/kw.
Macchiella Marco
08-01-2012, 23:37
io ho il contatore da 4,5 Kw, contratto con Enel energia servizio "maggior tutela", cioč non ho mai cambiato, in un anno sono sui 0,26 a kwh, consumo circa 6.200 Kw all'anno (circa 1.600 €),
salvo conguagli "strani", il mio acquario consuma 8 kwh al giorno, 63 € al mese..>:-(#06
simonesipe
08-01-2012, 23:54
io ho il contatore da 4,5 Kw, contratto con Enel energia servizio "maggior tutela", cioč non ho mai cambiato, in un anno sono sui 0,26 a kwh, consumo circa 6.200 Kw all'anno (circa 1.600 €),
salvo conguagli "strani", il mio acquario consuma 8 kwh al giorno, 63 € al mese..>:-(#06
Marco ti ci vuole proprio un bell' impiantino fotovoltaico!#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |