Visualizza la versione completa : LG400
Ho un problema con il mio schiumatoio. Il livello in sump non riesce a sommergere la pompa indi per cui il rumore è abbastanza forte....pensate che riesca a risolvere con il silenziatore famoso?(portarullino)
#13 -28d#
?????
alza il livello in sump..
il rullino è per silenziare l'aria
Lo sò che il rullino è per il venturi....difatti appena chiudo l'aria il rumore sparisce....quindi pesnavo di risolvere così....tu che ne pensi Benny? In teoria il rumore dovrebbe continuare se a farlo fosse la pompa invece si azzera come chiudo il rubinetto.... #24
allora usa il rullino...io lo uso ( LG 600 shorty )..ma non lo dire a Geppy
Rullino fatto come? Due buchi da 1 mm dove inserirci due pezzi di tubettino duro, in uno di questi metto il venturi e l'altro lo lascio libero....dentro il rullino niente? #24
yes....io uso un contabolle della Dennerle...
Ok perfetto.....lo faccio e ti dico..... #25
LGAquari
14-04-2005, 12:34
allora usa il rullino...io lo uso ( LG 600 shorty )..ma non lo dire a Geppy
AH, fetentone!!! :-D :-D :-D
Abbiamo realizzato dei silenziatori molto carini ed efficaci proprio per chi (come me, ad esempio) non sopporta il rumore di aspirazione; abbiamo provato ad applicarli sia ai nostri che ai Deltec ed agli H&S e funzionano molto bene ma..........il problema è che vengono a costare un botto!!!
Il materiale è niente ma ci vuole un sacco di tempo per assemblarli........
Avevamo pensato di metterli in produzione ma......
Funzionano un po' come quelli proposti da altre aziende (ci mettono il carbone per dare fumo nell'occhio ma, in realtà, servono come silenziatore) ma si possono montare, sempre per il loro costo, solo su schiumatoio di alto prezzo.
geppy
Ieri ho provato a silenziare il venturi....il rumore è leggermente diminuito ma ho capito che è la pompa che fà più rumore.....l'acqua in sump non riesce a coprirla...che faccio geppy? #24 #07
Anche io vorrei silenziare il mio lsg600c....adottare il silenziatore del tf1000 potrebbe essere un'idea....ve lo spiego...cilindro di circa 10cm di lunghezza per un diametro di 2cm circa...sulla sommità due fori uno per collegare il tubo di aspirazione che va alla pompa e l'altro per far ovviamente entrare aria....sul tf1000 funziona alla grande.....
che ne dite?????
LGAquari
14-04-2005, 15:13
Anche io vorrei silenziare il mio lsg600c....adottare il silenziatore del tf1000 potrebbe essere un'idea....ve lo spiego...cilindro di circa 10cm di lunghezza per un diametro di 2cm circa...sulla sommità due fori uno per collegare il tubo di aspirazione che va alla pompa e l'altro per far ovviamente entrare aria....sul tf1000 funziona alla grande.....
che ne dite?????
Che dovrebbe funzionare.
Mi fai sapere?
geppy
Ieri ho provato a silenziare il venturi....il rumore è leggermente diminuito ma ho capito che è la pompa che fà più rumore.....l'acqua in sump non riesce a coprirla...che faccio geppy? #24 #07
ho avuto il tuo stesso problema e non sono mai riuscito a risolvere le ho provate tutte
alla fine geppy mi ha mandato un lg500s e ho risolto
ciao ale
che ne dite?????
Che dovrebbe funzionare.
Mi fai sapere?
geppy
Certamente stasera provo e ti faccio sapere.... a proposito stasera provo le dritte che mi hai dato ieri sera per telefono.......
Geppy cosa posso fare? :-(
LGAquari
14-04-2005, 17:04
Geppy cosa posso fare? :-(
Scrivimi in privato su geppy.apuleo@libero.it
che ne dite?????
Che dovrebbe funzionare.
Mi fai sapere?
geppy
funziona alla grande il rumore a rubinetto tutto aperto è quasi nullo.....
Ciao
Massimo
Geppy hai posta....cmq se la pompa non è sommersa fà un rumore della madonna...almeno per il mio è così.... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |