Visualizza la versione completa : Problema alimentazione avanotti guppy con Artemie!
Ho un avanotto di guppy e circa 2 giorni fa ho comprato il sacchetto di costi i artemia della sera, ne ho messa una parte in un contenitore dell'acqua a 25 gradi circa e adesso si sono schiuse, ma com'e faccio a darle da mangiare all'avanotto? Devono crescere un po'? Sono troppo piccole e non so con cosa prenderle!sono in un barattolo e il retino non mi ci passa!
beppedomi
08-01-2012, 22:06
aspirale con una siringa!
Dagliele subito! appena nate sono più nutrienti!
Ok ci proverò e vi faccio sapere!
Tutto ok ce l'ho fatta, ma fino a quanto tempo posso continuare a dagli quelli? Cioè quando dovrò farne schiudere altri?
beppedomi
12-01-2012, 19:29
dipende da quante ne hai messe! puoi aggiungerne al contenitore dove le schiudi un pizzico ogni giorno.
Calcola che non tutte si schiudono subito molte ci possono mettere anche diversi giorni...
oh my God!
ma, scherzate o dite sul serio?
le artemie vanno date appena schiuse, già dopo qualche ora iniziano ad essere sempre meno nutrienti. ovviamente vanno settacciate e ripulite sotto acqua pulita al fine i ridurre il carico organico (acqua putrida) presente nell'acqua di schiusa, e certamente va utilizzata acqua nuova per nuove artemie.
Consiglio di usare le decapsulate che non sono da schiudere
il mio avannotto non cresce tanto. adesso ha un mese ed è ancora 2 cm massimo, ha solo una macchiolina nera sopra la testa e ha messo le pinne sopra e sotto, ma di colori non se ne vedono ancora! ma quante volte lo devo nutrire? io li do artemie la mattina e poi il pomeriggio tardi lo stesso cibo dei grandi facendo piccoli pezzetti. va bene?
stefano big
30-01-2012, 19:30
PPorta pazienza e vedrai che cresce, ok per l'alimentazione.
stefano
oggi ho dato che un pisolino sbollentato (cioè un centesimo di pisolino xD) va bene?
babaferu
30-01-2012, 19:52
un pisolino?-31
o un pisellino?:-D
si ogni tanto va bene, ma gli avannotti han bisogno di cibo proteico (se non hai vivo, va bene quello da adulti sminuzzato fine).
ciao, ba
si scusate è l'iphone che mi ha cambiato la parola xD comunque sisi cerco sempre di dare quelle cose, ma dato che quando do i pisellini i pesci ne vanno matti allora l'ho dato anche all'avanottino! ma sapete su per giù tra quanto dovrebbe iniziare a colorarsi? ho paura a toglierlo dalla nursery a rete perché quando è vicino al bordo e gli altri pesci si avvicinano sembra sempre che se lo vogliono mangiare!
babaferu
31-01-2012, 11:20
che altri pesci hai in vasca? libero cresce sicuramente molto molto meglio, a meno che tu non abbia predatori.
quant'è lungo?
ba
l'acquario è lungo 60 cm e in vasco ho altri 3 guppy, un corydoras e un pesce canarino (lo so che non dovrebbe starci ma sto cercando una persona alle quale darlo)
babaferu
31-01-2012, 16:03
peccato per il pesce canarino (un carassius, giusto?) altrimenti lo potevi liberare.
ma non hai scritto di quanti cm è l'avannotto.
ciao, ba
ah scusa avevo capito la vasca, l'avanotto sarà 1 cm e mezzo e in senso peccato? si è un carassius
babaferu
31-01-2012, 16:51
nel senso che un avannotto già di mezzo cm può stare tranquillamente con altri guppy (anzi, anche meno: una volta che hanno assorbito il sacco vitellino se ci sono molte piante in vasca si consiglia di libebarlo!) , mentre temo che il pesce rosso te lo mangerebbe.
comunque un avannotto di un cm e mezzo non può stare nella retina, lo devi liberare, o toghli presto il pesce rosso, oppure gli fai una vaschetta di 25 lt di accrescimento, altrimenti ti resta nano.
ciao, ba
a me sembra abbastanza grossa per lui, poi non saprei! comunque il mio problema è che la vaschetta da 20 litri la sto usando per una tartarughina in cerca di casa e di certo li non lo posso mettere! uff i, non vorrei che venisse mangiato ;(
babaferu
31-01-2012, 17:11
ma il pesce rosso quanto è grosso?
e la vaschetta di retina?
ba
la vaschetta è 12x12 e c'è un solo avannotto. il pesce rosso sarà 5cm e non è tanto vorace come i guppy
babaferu
01-02-2012, 16:21
la vaschetta è piccina, va liberato al più presto altrimenti resta nano.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |