PDA

Visualizza la versione completa : ri-allestimento vasca

Napulillo1
02-03-2006, 15:09
Ciao, vi chiedo consigli su come muovermi per ri-allestire il mio 50l effettivi. Ho le seguenti piante:
1 Anubias barteri
1 Echinodorus bleheri
1 Echinodorus green Flamè
e 2 Microsorium pteropus (almeno credo)
con in vasca una radice, 2 botia pagliaccio, che non vorrei togliere (anche se tutti mi dicono il contrario, ma è uno spettacolo vederli giocare in vasca), 1 corydoras, 1 Hypostomus plecostomus (volgarmente pulitore di vetro???), 2 Gymnocorymbhus ternetzi (pesce vedovo, calmo e pacato) ed in fine 1 scalare di dimensioni spropositate (già promesso al negoziate)... avevo pensato ad un gruppetto di neon, qualche guppy, brachydanio zebrato, barbo ciliegia o platy.....non so ditemi voi.........e le piante??????????
Ciao Ciao

ReK
02-03-2006, 19:32
che luce hai? hai co2? che fertilizzanti usi? cambierai anche il fondo?

Napulillo1
03-03-2006, 15:58
...il fondo lo farò con uno strato di torba (credo sia compressa da rigenerare in acqua), un substrato concimato (non ricordo la marca, magari più tardi darò maggiori informazioni) e sabbiolina normale...per la luce, ho per ora un neon t8 da 15W....ma ne vorrei aggiungere un altro...se ci riesco....
non ho impianto di Co2 e non credo di metterlo...
cosa mi consigli....
ciao ciao

Napulillo1
04-03-2006, 13:52
...siccome dovrei aggiungere della torba sul fondo vorrei consigli a proposito...il negoziante (ache sulla confezione) mi dice di metterla a mollo per circa 12h (una notte), temo però che si sfaldi il tutto e di non poterla più maneggiare per posizionarla sul fondo della vasca...ancora vorrei sapere se macchia molto l'acqua, non vorrei averci messo una settimana per far "decolorare" una radice e poi rovino tutto con la torba (certo un pò di marroncino in acqua me lo aspetto)...
Ciao Ciao apetto notizie e grazie....