Entra

Visualizza la versione completa : Perche'??????

224280
08-01-2012, 16:04
ragazzi mi serve una mano.... ho un cubo da 44 litri avviato da poco più di un mese ho fatto i controlli di tutti i valori e sono perfetti LA MIA DOMANDA E' PERCHE' LE ROCCE SI INGIALLISCONO? e si riempiono di alghe ? causa luce vero???

Birk
08-01-2012, 16:07
Hai sbagliato sezione,
Scrivi nel mio primo nanoreef e indica i valori che ritieni perfetti e descrivi la tecnica

Stefano G.
08-01-2012, 16:36
sposto in primo nanoreef ;-)

Manuelao
08-01-2012, 16:39
Cortesemente descrivi vasca e tecnica
Posta anche una foto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Babu
08-01-2012, 17:22
ciao, come dice manu sapere come è la vasca non guasta mai, premetto ho una vasca molto simile alla tua che gira da circa 3 settimane anzi quasi un mese e non ha nessun problema ma se si tratta di alghe dovrebbe essere il semplice processo di maturazione :-)

camiletti
08-01-2012, 17:26
Avviato da un mese nel senso che hai acceso le luci da un mese? Oppure sei ancora nel mese di buio?
Dopo l' accensione è normale che diatomee e in seguito altre alghe ti infestino, sopratutto se le hai accese con i nitrati alti...

Babu
08-01-2012, 19:42
i nitrati sono alti se le rocce ti hanno anche spurgato un sacco

camiletti
08-01-2012, 20:59
il che è normale...;-)

Babu
08-01-2012, 21:42
normale passaggio di maturazione

erisen
09-01-2012, 02:12
ragazzi mi serve una mano.... ho un cubo da 44 litri avviato da poco più di un mese ho fatto i controlli di tutti i valori e sono perfetti LA MIA DOMANDA E' PERCHE' LE ROCCE SI INGIALLISCONO? e si riempiono di alghe ? causa luce vero???

potrebbe trattarsi di diatomee dovute ai silicati.... causa rocce vive 'nuove' o a un'acqua di osmosi non buona.
ad ogni modo, secondo me, anche le diatomee sono tipiche della primissima maturazione, specilmente se no hai avviato la vasca con un lento e progressivo aumento del fotoperiodo

ci descrivi per favore la vasca e la gestione che hai avuto dal suo avvio?

alessandros82
09-01-2012, 02:44
Beh se hai acceso la luce di botto e avevi anche pochi Po4 ed No3 e magari silicati è normale...in maturazione capita anche di peggio...non usi resine anti Po4 vero?hai un vano anche per metterne una manciata?...secondo me in maturazione per non avere patemi d animo e per non schifare la vasca per alghe varie che ci mettono settimane per andarsene è meglio metterle per un pò se non per tutta la vita dell'acquario..

P.s. come ti produci l'acqua d'osmosi per cambi e rabbocchi?