Visualizza la versione completa : Batteri pericolosi per i pesci?
TetraNet
02-03-2006, 14:21
Ho l'acqua con la nebbia da quello che ho capito dal forum è un aumento di batteri.. confermate? Volevo sapere se sono dannosi per i pesci questo eccessoo può da far fastidio ai pesci siccome l'acquario è ancora in fase di start 15g circa aggiungo del nitrivec o meglio di no
fatemi sapere al più presto
Jalapeno
02-03-2006, 14:27
Si potrebbe essere un'esposione batterica. Non sono direttamente fastidiosi per i pesci, ma visto che sei al 15 giorno non dovresti avere pesci in vasca giusto? Hai un'esplosione batterica e tu pensi di aggiungere altri batteri con il Nitrivec? non mi sembra una gran furbata, non aggiungere niente.
Postaci i valori del'acqua ph kh gh no2 no3 e se puoi anche nh3.
TetraNet
02-03-2006, 14:35
Ora vedo i valori i pesci ho solo due guppy in 100l d'acqua volevo iniziare..
Per tutti valori gli posterò al più presto ora posso dirvi che il ph è 6.8/7.0 il dh 14 temp 25°
Jalapeno
02-03-2006, 14:44
Al 15 giorno avere già dei pesci non è il massimo anzi è sbagliato rischi di perderli.
ma visto che sei al 15 giorno non dovresti avere pesci in vasca giusto?
Quoto. ;-)
Hai un'esplosione batterica e tu pensi di aggiungere altri batteri con il Nitrivec? non mi sembra una gran furbata, non aggiungere niente.
Straquoto. :-))
#23 Quoto anchio!!!! Leggi il forum e un bel libro tipo l' abc del' acquario di barriera di rovero e vedrai che ti si schiariranno le idee, lo trovi su neogeo qua in acquaportal,
costa pochissimo. Saluti e in bopcca al lupo!!!
TetraNet
03-03-2006, 21:01
l'acqua si stà schiarendo, quindi comunque per i pesci non ci sono pericoli giusto?
i valori di ammonio ammoniaca nitriti gli ha misurati il mio negoziante e dice che sono nella norma
Jalapeno
03-03-2006, 21:57
Comprati i test e fatteli tu è molto più saggio dammi retta....
TetraNet
04-03-2006, 13:39
pensavo di comprare le strisce della tetra che ne pensate come test
galletto73
04-03-2006, 15:54
pensavo di comprare le strisce della tetra che ne pensate come test
sono più attendibili quelli a reagente liquido #36#
TetraNet
04-03-2006, 15:59
di quale marca consigli
galletto73
04-03-2006, 16:03
di quale marca consigli
io ho quelli della friskies e funzionano bene,ho sentito parlare benissimo anche se sono più costosi quelli della jbl #18
Jalapeno
04-03-2006, 17:42
Prendi i Tetra sono validi e non costano tantissimo.
TetraNet
04-03-2006, 17:54
i tetra liquidi o in strisce?
Jalapeno
04-03-2006, 18:00
Tetra a reagente liquido ph kh gh no2 no3 per iniziare poi con il tempo Fe PO4
TetraNet
04-03-2006, 18:13
quanto andrò a pagare x tutti questi reaggenti??
Jalapeno
04-03-2006, 18:39
L'acquariofilia non è economica.......
Prova a comprare su internet risparmi qualcosa abissi.com e acquaingross.it
TetraNet
04-03-2006, 19:55
chi lo dice? Konrad Lorenz famoso etologo aveva creato un bioambiente senza spendere un euro #22
..l'acquariofilia è un hobby ed ognuno si avvicina secondo le proprie disponibilità anke economiche non per questo un acquario dove si risparmia sui prodotti e accessori dev'essere per forza meno "sano" e meno bello di uno dove si spende di più.
ho visto bellissimi acquari senza impianto di Co2 senza fondo fertile e con una lampada da 25watt su 120l di H2O piantumato con vari tipi di anubias, vallisneria, microsorium, muschio di giava, limonphila sessiflora.. Splendido
Jalapeno
04-03-2006, 20:15
Sono della tua stessa idea non c'è bisogno di spendere na cifra per avere un bell'acquario. Un badget minimo è da mettere in previsione non speculare con i test non ne vale la pena fidati.
Conoscere i valori del proprio acquario è molto importante è per questo che ti consiglio i test Tetra a reagente liquido validi e non troppo costosi.
ho visto bellissimi acquari senza impianto di Co2 senza fondo fertile e con una lampada da 25watt su 120l di H2O piantumato con vari tipi di anubias, vallisneria, microsorium, muschio di giava, limonphila sessiflora.. Splendido
Ne ho uno molto simile un pò più piccolo e ti assicuro che non è difficile anche perchè anubias, microsorium, muschio di giava crescono anche senza illuminazione artificiale mentre vallisneria e limnophila basta metterle sotto il neon.
Chiedi consigli qui sul forum e casualmente ho rispoto io, se non ti va bene quello che ti ho detto chiedi pure a Konrad Lorenz. ;-)
TetraNet
04-03-2006, 20:43
Ne ho uno molto simile un pò più piccolo e ti assicuro che non è difficile anche perchè anubias, microsorium, muschio di giava crescono anche senza illuminazione artificiale mentre vallisneria e limnophila basta metterle sotto il neon.
Chiedi consigli qui sul forum e casualmente ho rispoto io, se non ti va bene quello che ti ho detto chiedi pure a Konrad Lorenz. ;-)
;-) ;-) :-D :-D :-D #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |