Visualizza la versione completa : quali lenti per cannon led?
ciao a tutti :-) tra qualche giorno arriverà il driver waterproof http://www.ebay.it/itm/High-Power-Waterproof-Electronic-Driver-for-100W-LED-/400264568019?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5d31a09cd3#ht_3813wt_1037 per alimentare i led da 100w che ho acquistato premettendo che la mia è una vasca in maturazione e sopratutto al buio forse ho esagerato con la potenza (fin troppa) per un nano da 47 litri (37x37x41) ma solo con questo avevo garanzia che in poco spazio avrei avuto sufficiente luce per allevare sps
http://www.ebay.it/itm/100W-Super-Actinic-Blue-LED-Panel-/270810641214?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f0d92733e#ht_2105wt_905
ora, aspettando però non ho ordinato nessuna lente in quanto il dubbio è enorme e leggendo altri topic vedo che molti sono dubbiosi tra il mettere lenti a 90° oppure a 60°, di base questa lente sarebbe valida? http://www.ebay.it/itm/60mm-Lens-Reflector-with-Base-for-20-100W-LED-Lamp-Blub-/270808339872?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f0d6f55a0#ht_2473wt_905 vorrei capirne di più anche per evitare che si presentino problemi in futuro :-) grazie a chi potrà "illuminarmi" :-D :-D :-D
donato.ct
08-01-2012, 15:25
Dipende anche dall'altezza che metti la plafoniera cmq io metterei la 60 gradi cosi metto la plafoniera piu alta che mi aiuta con la manutenzione. Se posso solo questa lampada e i bianchi?
Maurizio Senia (Mauri)
08-01-2012, 15:49
Io metterei la 90° e il miglior compromesso......;-)
donato.ct
08-01-2012, 15:59
ok cosidera che se metti un 90 gradi se non ricordo male devi posizionare la lampada a 9 /10 cm dal pelo dell'acqua consideriamo anche temperature estive
Maurizio Senia (Mauri)
08-01-2012, 16:20
Secondo me la puoi alzare fino a 20 / 30 cm senza problemi di copertura...stiamo parlando di Led da 100w che per la tua vasca e esagerato.
beh quindi 20 cm sarebbe ottimale, @donato i bianchi sono 40 i blu 60 preferisco affidarmi al fattore USA anche se controverso qui in italia voglio dargli una chance anche perché a quanto sembra i coralli gradiscono parecchio :-))
------------------------------------------------------------------------
in tutti i casi per l'estate ad abbassare la temperatura ci sarà il dissipatore nel cannon, idem nella vasca dove usero 3 o 4 ventole quindi fattore calore sarà tenuto sotto controllo
Io metterei la 90° e il miglior compromesso......;-)
pienamente d'accordo
non scenderei sotto hai 80°
altre due cose
i led lasciali dove sono,non rendno nulla
soprattutto perche sono ibridi
la lente senza appoggio non sai come fissarla
quindi lukeluke e papo stanno sbagliano a farla con gli stessi led?
Lollo scusa ma a questo punto acquisto questa e non sono problematiche le cose no? si tratta di un chip da 100w come quello però invece che ibrido è completamente da 15000°k non avrei problemi inserirei 2 royal blue da 10w l'uno e non avrei da ripensarci o sbaglio? la potenza c'è il colore anche http://www.ebay.it/itm/100W-15000K-High-Power-LED-Panel-for-Aquarium-/220907074064?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item336f167210#ht_1194wt_905 ovviamente posso sbagliarmi non sono esperto in nulla e non posso permettermi di fare lezioni non ho la giusta conoscenza e le basi ma i calcoli tornano, quella ibrida sarà a resa bassa ma forse perché sfrutta un colore e un illuminazione che ricrea un fondale profondo...ripeto se non va bene userò quest'altra o non so finché posso cambio gli ordini non mi dice niente nessuno però voglio certezze per non pentirmene poi
------------------------------------------------------------------------
per l'appoggio non ho problema ho una plafoniera pronta alla modifica e fortuna vuole che è regolabile in altezza
quello e' molto meglio come led non e' ibrido
allora prendo quello e posso fidarmi? dimmi di si perché voglio assolutamente SPS e non so come comportarmi lollo!
non posso dirti di si perch enon conosco il led e non so se fa veramente quella luce
se rispetta la gradazione detta va benissimo
allora ordino e poi vedremo :-) in tutti i casi come le affianco? 2 royal blu o non servono?
LOLLO secondo te se decidessi di fare così e prendessi una da 50w (10000°k o 20000°k dimmi tu) e gli affiancassi 2 chip da 20w l'uno royal blu andrebbe bene? cioè avrei prestazioni tali da potermi permettere di allevare sps esigenti senza problemi?
dipende che grandezza hai di vasca
per il fatto di copertura con un 50W puoi prendere anche i 10W
ho una vasca da 47 litri 37cm di base 37 di larghezza e 41 di altezza ora ho ordinato un led da 100w da 15000k come da te consigliato (migliore) e 2 chip da 20w royal blue spero non siano pochi i royal o è troppo???
Cavolo così piccola bastava anche un 50w
Hahahahahs
ahahahah ormai il danno è fatto lollo XD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |