Visualizza la versione completa : info t5
gabriele17
08-01-2012, 13:56
buongiorno a tutti finalmente ho deciso di apportare delle modifiche al mio pet da 100 litri sto per comprare una plafo delle ferplast da 2t5 da 39w......adesso il dubbio e' quali neon mettere e soprattutto se serve mettere la fitostimolante rosatA........HO GIA VISTO QUALCOSA DELL'ACQUAMEDIC....qualcuno piu esperto di me puo aiutarmi........?
grazie
buongiorno a tutti finalmente ho deciso di apportare delle modifiche al mio pet da 100 litri sto per comprare una plafo delle ferplast da 2t5 da 39w......adesso il dubbio e' quali neon mettere e soprattutto se serve mettere la fitostimolante rosatA........HO GIA VISTO QUALCOSA DELL'ACQUAMEDIC....qualcuno piu esperto di me puo aiutarmi........?
grazie
Vai in un negozio di elettronica o illuminoteca delle tue parti e prendi un neon con dicitura 865 e uno 840...con 10€ sei a posto...il 865 è 6500k mentre il 840 è 4000k...in un acquario dolce sono consigliati neon con spettri luminosi compresi tra i 4000k e i 6500k per far favorire lo sviluppo delle piante..;-)#70
gabriele17
08-01-2012, 14:08
quindi non bisogna mettere il rosato?
quindi non bisogna mettere il rosato?
Naaa lascia perdere...hai solo due lampade a disposizione quindi ti conviene inserire quelle che ti ho detto sopra..quelle lampade, a mio parere, possono essere utilizzate su vasche con più di 4 lampade per variare ancora di più lo spettro luminoso..:-)
Ci sono olandesi illuminati solo a 6500k pensa..;-)
gabriele17
08-01-2012, 14:33
capisco......... grazie........
------------------------------------------------------------------------
ma se non dovessi trovarli...nel negozio di elettronica su quali posso orientarmi fra le marche di acquari?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |