PDA

Visualizza la versione completa : koralia evo 4000 bloccata

Matty1184
08-01-2012, 13:22
ciao a tutti, nella mia vasca ho 2 pompe di movimento koralia evo da 4000 l/h, una delle due mi si blocca e non riparte più.
hanno 6 mesi di vita e ha iniziato a bloccarsi dopo circa 2 mesetti di funzionamento.
inizialmente ho pensato che ci fosse finito qualcosa nell'alberino, cosi la smonto tutta, pulisco perfettamente e sembra funzionare, purtroppo dopo poco si riblocca.
pulisco e parte... secondo me non è però un problema di pulizia.
la pompa si blocca solo in fase di partenza, l'alberino fa per partire ma torna indietro e vibra avanti indietro. staccando la spina e riattaccandola partiva, ma ora non più.
vi è mai capitato? secondo voi cosa può essere?

K-Killer
08-01-2012, 14:42
a me non è capitato ancora e ce le ho da diversi mesi.
contatta direttamente la hydor e vedrai che ti aiutano loro.
sono molto disponibili per quanto riguarda l'assistenza

fcazz
08-01-2012, 14:54
allora...guarda la copertura che unisci al "motore"....all'interno della campana è presente un piccolo gommino cilindrico in corrispondenza della girante quando è montata?

IVANO
08-01-2012, 16:58
Strano....contatta Hydor e vedi cosa ti dicono.....hai percaso pulito la pompa di recente??

Matty1184
08-01-2012, 18:27
Per il gommino non ricordo al momento...devo controllare ma non sono a casa adesso...per quanto riguarda la pulizia l'ho fatta all'incirca 20 giorni fa...e dall'ora ad adesso non ho mai avuto problemi...