Visualizza la versione completa : Integrazione oligoelementi
fabio prodoni
08-01-2012, 12:35
Ciao a tutti
attualmente integro Ca, Kh, Mg e Stronzio con i prodotti della seachem con cui mi trovo bene.
Preparo la dose settimanale per ciascuno, disciolta in un litro d'acqua di osmosi e divisa in 4 bottiglie diverse e versando in vasca quotidianamente. Vorrei semplificare ancora preparando una sola bottiglia, magari un po' più grande x evitare alte concentrazioni, in cui mescolo tutti e 4. Che ne pensate? Vedete qualche controindicazione?
Saludos.....
-66-66-66-66-66
Maurizio Senia (Mauri)
08-01-2012, 12:48
Ciao a tutti
attualmente integro Ca, Kh, Mg e Stronzio con i prodotti della seachem con cui mi trovo bene.
Preparo la dose settimanale per ciascuno, disciolta in un litro d'acqua di osmosi e divisa in 4 bottiglie diverse e versando in vasca quotidianamente. Vorrei semplificare ancora preparando una sola bottiglia, magari un po' più grande x evitare alte concentrazioni, in cui mescolo tutti e 4. Che ne pensate? Vedete qualche controindicazione?
Saludos.....
-66-66-66-66-66
Non va bene la tua soluzione usare i Buffer quotidianamente crei nel tempo uno sbilanciamento Ionico.......per mantenere la Triade bilanciata devi usare un prodotto tipo Kent A+B, se uno dei valori si sbilancia al'ora usi un Buffer specifico.;-)
fabio prodoni
08-01-2012, 13:04
Cosa provoca uno scompenso ionico?
Ho dato un'occhiata al KENT A+B e ho notato che integra molti più elementi e mantiene stabili gli ioni. Ma trattasi di integratore anche lui giusto? qual'è la differenza tra i due?
Scusa le tante domande ma attualmente riesco a mantenere stabili tutti i valori e la vasca gira bene, quindi prima di cambiare voglio capire ed essere sicuro.
#24#24#24#24#24#24
Maurizio Senia (Mauri)
08-01-2012, 13:17
Cosa provoca uno scompenso ionico?
Ho dato un'occhiata al KENT A+B e ho notato che integra molti più elementi e mantiene stabili gli ioni. Ma trattasi di integratore anche lui giusto? qual'è la differenza tra i due?
Scusa le tante domande ma attualmente riesco a mantenere stabili tutti i valori e la vasca gira bene, quindi prima di cambiare voglio capire ed essere sicuro.
#24#24#24#24#24#24
La differenza che Kent A+B e un prodotto Ionicamente bilanciato per integrare e stabilizzare la Triade e i Buffer servo solo a ribilinciare gli Elemeti...... puoi usare i Buffer ma devi usare un Sale senza NaCi per evitare accumuli e sbilanciamenti Ionici.;-)
fabio prodoni
08-01-2012, 18:39
uhmmmm..... l'affare si complica, l'acqua x i cambi la prendo in negozio e a dire la verità non so che tipo sia, ho dato sempre x scontato che fosse buona.
Ho letto qualcosa in più su KENT A+B e mi sembra un prodotto completo, quasi quasi lo provo, ho solo paura di rompere l'euqilibrio raggiunto con il sistema attuale. Tu che dici? c'é questo rischio?
Kent è il migliore?
cmq.....adesso mi iscrivo alla facoltà di chimica, così tra qualche anno ci capisco qualcosa!!!!!
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |