PDA

Visualizza la versione completa : Vacanza Mar Rosso

Acquedotto di Silvio
08-01-2012, 11:20
Ciao a tutti! Sto organizzando per quest'estate una vacanza di una settimana sul Mar Rosso, così vorrei raccogliere i consigli e le impressioni di chi c'è già stato. In primo luogo, Sharm o Marsa Alam? QUali escursioni sono d'obbligo? Dritte per non buttare via soldi?

Ciccio66
08-01-2012, 11:53
Sharm la escuderei....hanno devastato tutto.....

Forse Ras-mohamed....

In alternativa Hurgada.

Acquedotto di Silvio
08-01-2012, 12:28
in che senso hanno devastato tutto? dici per la rivoluzione?

vento76
08-01-2012, 13:07
in che senso hanno devastato tutto? dici per la rivoluzione?

devastato la barriera per il turismo...
io salterei anche hurgada e andrei diritto a Marsa oppure El Quseir!
poi ovviamente dipende da cosa cerchi... escursioni cosa intendi? vuoi vedere piramidi & C.?

Acquedotto di Silvio
08-01-2012, 14:33
mi piacerebbe godermi un po di barriera non affollata di turisti, ma avere anche la possibilità di fare per esempio un giro nel deserto con cammello e magari quad:-)

camiletti
08-01-2012, 15:25
ma vai da solo?

Ciccio66
08-01-2012, 15:30
Mah ora come ora Mars Salam è come Sharm.....fitta di turisti e casinisti....

Io dovessi scegliere....scelgo Hurgada e un altra meta "nuova che non ricordo il nome.....

Forse 2 info da amici che ci sono stati o una agenzia che tratta quasi solo il mar rosso...

Caxxo che "invidia".....

Acquedotto di Silvio
08-01-2012, 17:49
ma vai da solo?

morosa e forse un'altra coppia

vento76
08-01-2012, 18:18

si bèh i turisti sono ovunque, ma la barriera a marsa è molto piu bella... imho...

Maurizio 77
08-01-2012, 18:31

Io dovessi scegliere....scelgo Hurgada e un altra meta "nuova che non ricordo il nome.....

Forse 2 info da amici che ci sono stati o una agenzia che tratta quasi solo il mar rosso...

Caxxo che "invidia".....

Ciccio, ma da quando tempo non vai in Egitto...???
Io ci vado ogni anno e sono stato diciamo dappertutto....
E vero che sharm non e più come prima, ma non e' da buttare e non andarci, c'è Nahamabey che e' sempre bellissima, i fondali che tre la sabbia non sono tutti distrutti, ( ho un brevetto da sub e so' i fondali ), Hurghada e piccola , ma ha una barriera fantastica, Mars halam e senza dubbio la migliore barriera, ma per noi sub, per gli altri e' una noia, un deserto, ho stai nei villaggi, ho non sai dove andare....!!! #28c
Bisogna capire che gruppo di persone hai...??
Se vuoi fare una vacanza generale per tutte le esigenze, senza dubbio Sharm....!!!!
Io ci vado spesso e non sono mai deluso, parlo in maniera di tutte le esigenze..!!!

Se volete una barriera corallina DOC, ebbene fate uno sforzo e andate in Australia.....!!!-28-28

Orysoul
08-01-2012, 21:47
anche io devo andarci con la morosa fine marzo inizio aprile, dice che sia il periodo migliore, d'estate si sbombola dal caldo, si sorpassano i 40°, sei sicuro del periodo???

cmq io vado sicuramente al tamrabeach, me lo ha consigliato un'aminco, in quanto sulla spiaggia del villaggio c'è subito la barrira dove la attraversi con la passerella per una 30ina di m poi ti tuffi e te la godi :-))
guardati le foto sul sito ;-) http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g297555-d1069959-Reviews-Tamra_Beach-Sharm_El_Sheikh_South_Sinai_Red_Sea_and_Sinai.html

Orysoul
08-01-2012, 22:25
cerca la foto dove c'è la passerella..........il primo pezzo è tutta barriera :-))

claudiomarze
08-01-2012, 23:10
io sono stato a marsa alam, è stato stuoendo fare snorkeling

Maurizio 77
09-01-2012, 08:33
anche io devo andarci con la morosa fine marzo inizio aprile, dice che sia il periodo migliore, d'estate si sbombola dal caldo, si sorpassano i 40°, sei sicuro del periodo???

cmq io vado sicuramente al tamrabeach, me lo ha consigliato un'aminco, in quanto sulla spiaggia del villaggio c'è subito la barrira dove la attraversi con la passerella per una 30ina di m poi ti tuffi e te la godi :-))
guardati le foto sul sito ;-) http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g297555-d1069959-Reviews-Tamra_Beach-Sharm_El_Sheikh_South_Sinai_Red_Sea_and_Sinai.html

Nel mese di Aprile trovi una bella temperatura, intorno hai 30/33 gradi, direi il periodo migliore....!!!#36##36#;-);-)