Entra

Visualizza la versione completa : Le caridine vanno messe tutte uguali

DarkoDDio
02-03-2006, 13:18
Come da subject, dovendo tra una settimana o 2 inserire i primi abitanti nella mia vaschetta da 20 litri (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=46975) volevo cominciare con le Caridine (poi verranno 3 guppy): mi consigliate di metterle tutte dello stesso tipo o si possono fare almeno 2 di un tipo e 2 di un altro?

Jalapeno
02-03-2006, 13:23
Io so che è meglio non mischiare le caridine j con le neocaridine perchè le caridine a volte se le pappano.

DarkoDDio
02-03-2006, 13:32
Io so che è meglio non mischiare le caridine j con le neocaridine perchè le caridine a volte se le pappano.
Buono a sapersi
Mi piacerebbe mettere delle Caridine babaulti, 2 blu e 2 rosse
come queste

http://www.vergari.com/Acquariofilia/images/Lukhaup_Caridina_babaulti4.jpg
http://www.vergari.com/Acquariofilia/images/Lukhaup_Caridina_babaulti1.jpg

Si adattano bene alle condizioni d'acqua dei guppy come le altre caridine?
Qualcuno le ha mai provate/trovate?

lucone
02-03-2006, 13:55
solo un tipo direi...

mapone
02-03-2006, 15:10
Mettile di un solo colore se vuoi mettere la babaulti...se no si ibridano

Cmq con i guppy mi sa che di piccoli non ne vedi dopo

CIao :-)

DarkoDDio
02-03-2006, 15:11
solo un tipo direi...
per "tipo" intendi la famiglia vero? posso quindi mettere 4 caridine babaulti anche se sono di colore diverso

malawi
02-03-2006, 15:54
[quote=bakalar]
Buono a sapersi
Mi piacerebbe mettere delle Caridine babaulti, 2 blu e 2 rosse
come queste
Si adattano bene alle condizioni d'acqua dei guppy come le altre caridine?
Qualcuno le ha mai provate/trovate?

Considerando che di blu in natura ne trovi una su un milione e che la selezione non e' stata ancora fissata ti consiglio di iniziare a chiedere un mutuo. La rossa comunque non e' rossa ma marrone ma puo' prendere anche colorazioni verdastre o arancio. E' cangiante. In germania le vendono a 2 €, in italia mai vista. Ci sono le zeylanica che sono molto simili. Per le blu inizia a vedersi in giro (non in italia) la forma blu delle denticulata sinensis (praticamente una red cherry blu). Per i valori dell'acqua comunque nessun problema. Poi non mostrare le foto ma solo i link. Chris e' una bravissima persona sempre disponibile e non ha problemi a darti le foto se il sito non e' commerciale ma in questo caso AP potrebbe passare guai.

Ciao Enrico

Gaspy
02-03-2006, 19:11
Se ne devi mettere poche meglio di un tipo solo, ma è un opinione non un dogma

DarkoDDio
03-03-2006, 00:43
Poi non mostrare le foto ma solo i link. Chris e' una bravissima persona sempre disponibile e non ha problemi a darti le foto se il sito non e' commerciale ma in questo caso AP potrebbe passare guai.

sinceramente non capisco il problema, ho semplicemente linkato delle foto che sono su un altro sito, mica le ho riprodotte qua

cmq grazie per i consigli, mi pare di capire che è meglio (anche per il portafoglio) indirizzarsi verso versioni piu' diffuse della caridina.

malawi
03-03-2006, 01:27
[
sinceramente non capisco il problema, ho semplicemente linkato delle foto che sono su un altro sito, mica le ho riprodotte qua

Non hai passato il link ma hai caricato le foto di Chris che sono sul sito di Anita. Lui le presta solo a siti non commerciali per cui siccome questo e' un sito commerciale se le vede potrebbero esserci dei casini. E in genere siccome le foto vengono "predate" da venditori online di pesci o invertebrati senza il permesso si tende ad essere un po' duri.

Ciao Enrico

DarkoDDio
03-03-2006, 09:27
Non è per fare polemica, ma guarda che io non ho caricato un bel niente, io ho LINKATO le immagini che stanno fisicamente su un altro sito (vergari.com) che a questo punto immagino, se ho capito giusto, sia di una certa Anita.
La mia operazione è totalmente legale e senza problemi per aquariofilia.biz.
Pensi forse che google abbia pagato qualcosa a Chris per pubblicare le sue immagini su google images?? ne dubito proprio :)
http://images.google.it/images?q=Caridina+babaulti&svnum=10&hl=it&lr=&start=20&sa=N

Se vuoi spiegarmi le tue ragioni, meglio continuare in privato perchè stiamo andando leggermente off topic.

ciao

malawi
03-03-2006, 10:28
Se vuoi spiegarmi le tue ragioni, meglio continuare in privato perchè stiamo andando leggermente off topic.

A me non interessa continuare perche' non e' un problema mio ne' tuo ma solo di AP e comunque i nostri concetti di link sono alquanto diversi (per me linkare significa passare solo l'indirizzo della pagina di Anita). Ero entrato nella discussione solo perche' ho sentito recentemente Chris ed e' molto alterato per l'uso improprio delle sue foto. Ripeto che non gli importa nulla se chiedi l'uso sul tuo sito ma in siti commerciali si incazza di brutto. Anche perche' a lui queste foto costano migliaia di € perche' li va a pescare personalmente.

Ciao Enrico

Gaspy
03-03-2006, 12:16
La fattispecie legale in questo caso è molto complicata, ma credo abbia ragione Darko.

malawi
03-03-2006, 15:29
La fattispecie legale in questo caso è molto complicata, ma credo abbia ragione Darko.

Penso di si se non sono intervenuti i moderatori. Il sito di vendita online che c'e' in testa alla pagina ha rimosso le foto prese senza autorizzazione da siti di amici. Non e' la stessa cosa?

Ciao Enrico

tizeta
03-03-2006, 15:40
DarkoDDio, da regolamento non è consentito inserire foto senza avere l'autorizzazione dell'autore delle stesse.

La prossima volta devi linkare la pagina dove si trovano le foto (per capirci copia/incolla del URL della pagina) e non inserirle come allegato nel 3d, ok??

Grazie

Simo
03-03-2006, 17:02
DarkoDDio, da regolamento non è consentito inserire foto senza avere l'autorizzazione dell'autore delle stesse.

esatto,ti ho eliminato le foto delle caridine onde evitari problemi e ho inserito la url della foto della caridina babaulti ;-)
tutte le foto che presentano copyright non possono essere postate se non dopo l'assenso del proprietario,grazie ;-)