Visualizza la versione completa : domanda??
gian salvatore murrali
08-01-2012, 00:27
ciao a tutti, possego un cubo di 25 lt netti attualmente come illuminazione utilizzo una plafoniera solaris pl 11w (biancha/attinico) e una aqua&led con un power led di 7w di 6400k...
oggi mi e stata data da provare una plafoniera elos E-lite Xp ma mi e' sorto il dubbi che sia troppo sovradimensionata e non so cosa fare, se provarla per una settiana o ridarla indietro!
attendo pareri piu esperti!
Manuelao
08-01-2012, 00:32
Che animali hai?
Sent from my iPhone using Tapatalk
gian salvatore murrali
08-01-2012, 00:41
attualmente heofilia, xenia, discosoma....la mia intenzione e quella di mettere qualche duro cambiando la luce.....e poi dopo 1 anno che la vasca gira continuo ad avere problemi di fanghiglia e qualcuno mi ha detto che puo essere un problema di luce....premetto che la vasca gira da 1 anno e ho fatto 7 mesi di solo rocce!
DanyVI76
08-01-2012, 01:21
......continuo ad avere problemi di fanghiglia e qualcuno mi ha detto che puo essere un problema di luce......
Mi spieghi meglio questo discorso della fanghiglia? #24
Fanghiglia intendi spurgo delle rocce? Prova semmai il bio mate zeovit, dicono funzioni
gian salvatore murrali
08-01-2012, 12:40
la fanghiglia sicuramente e spurgo delle rocce....ma come mai dopo 1 anno continuano a tira fuori quella roba?
Ps: le rocce hanno girato per 7 mesi con una pompa koralia 3!
Non c'entra, magari non hai fatto una buona maturazione o le rocce erano parecchio disastrate
gian salvatore murrali
08-01-2012, 19:35
Zau: Non c'entra, magari non hai fatto una buona maturazione o le rocce erano parecchio disastrate
non penso di aver fatto una cattiva maturazione ti spiego.....le rocce sono uscite dal negozio ed erano in vasca come le tengono in negozio, io le ho messe dentro il mio acquario con lo schiumatoio e una pompa koralia 3 (Ps:io ho un cubo da 25 lt) quindi molto sovradimensionata e hanno girato per 7 mesi solo loro senza nient'altro con la 0 luce per 15 giorni poi da li in crescendo!
penso di non aver fatto niente di diverso da quello che ho letto sul sito giusto?
Se la pompa e' troppo sovradimensionata la superficie delle rocce non viene ben colonizzata
Sent from my iPhone using Tapatalk
gian salvatore murrali
08-01-2012, 21:29
si quello lo so infatti ora girano con 2 pompe della koralia da 900lt/ora alternate
DanyVI76
09-01-2012, 01:33
Accidenti....però mi passi da uno tsunami con una Koralia 3 al movimento scarsissimo di una Nano da 900 lt (che in realtà credo siano pure meno)....almeno falle girare tutte e due assieme!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |