Visualizza la versione completa : cambio rocce
denisV89
07-01-2012, 23:50
salve ragazzi, fra un mesetto circa avevo intenzione di modificare la rocciata dell acquario rifacendolo da capo, dato che x inesperienza quando ho iniziato questo hobby mi han fregato sulle rocce, ora vorrei capire come fare a distinguere le rocce di buona qualita (fiji, indonesia....) e quelle di scarsa..altra cosa, questa volta volevo tenere la rocciata piu bassa e mettere il resto delle rocce che dispongo dentro uno scomparto della sump abbastanza capiente dove faccio scendere la caduta e poi per vaso comunicante l acqua andava in sump x il filtraggio, non so se rendo l idea.. cosi aumento il filtraggio naturale e sotto le rocce nei sedimenti la fauna bentonica fa il suo lavoro.. secondo voi puo andare?? le rocce dove si puo acquistarle??
per vedere se sono buoe òle rocce ti posso consigliare di verificare la presenza o meno di organismi infestanti la porosità (se sono leggere è un buon segno)
cerca nel forum zona criptica ti può tornare utile ;-)
K-Killer
08-01-2012, 14:54
Non comprare heliopora però! :-)
denisV89
09-01-2012, 01:47
perche no eliopora K-Killer???
Grostik scusa l ingnoranza, non ho ben capito cosa vuoi dire per cercare nel forum zona criptica !!!
Non comprare heliopora però! :-)
Perchè?,
Io ne ho qualcuna e le reputo molto buone , inoltre il peso rispetto al volume è basso
ALGRANATI
09-01-2012, 08:27
l'heliopora è una buona roccia ma difficoltosa per fare le rocciate per la sua forma ad ali.
l'heliopora è una buona roccia ma difficoltosa per fare le rocciate per la sua forma ad ali.
be si, è vero. io ne ho circa 3 kg su 15 totali e va bene,
altrimenti 15kg di Helipora sarebbe difficile creare la rocciata
denisV89
09-01-2012, 18:38
be si per la loro forma, io credevo fossero cattive rocce x il filtraggio.. dove si puo reperire rocce??
be si per la loro forma, io credevo fossero cattive rocce x il filtraggio.. dove si puo reperire rocce??
Nel mercatino puoi trovare delle ottime occasioni
denisV89
10-01-2012, 00:10
ok grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |