PDA

Visualizza la versione completa : alternativa ai cannon led

pagliaccio1
07-01-2012, 23:29
che dite , sostituendo il led con un 20000k????????
http://www.satisled.com/high-power-led-bay-light-100w#120-degree_p603.html

LOLLO77
07-01-2012, 23:32
te li devi far fare con i led da 20000K
e segli la lente e la parabola giusta

pagliaccio1
07-01-2012, 23:35
te li devi far fare con i led da 20000K
e segli la lente e la parabola giusta

e quale e la lente e la parabola giusta?????
non va bene con lente da 120 gradi e con quella parabola?

LOLLO77
07-01-2012, 23:39
no devi farci montare quella da 90°

donato.ct
07-01-2012, 23:49
Secondo la mia esperienza metterei al max la 60 gradi, 90 gradi già butto la luce fuori dalla vasca

riccardo86
08-01-2012, 00:13
Sto ai con l'h del titolo della discussione NON SE PO VEDE

Ink
08-01-2012, 00:14
chissà se sono validi...
sarei curioso...

LOLLO77
08-01-2012, 00:19
la struttura e' la stessa pero' bisogna trovare una parabola come si deve

l'h te la tolgo io
hahahahahahahaahah

Ink
08-01-2012, 00:23
perchè cosa ha che non va quella in dotazione? dici che è proprio la forma ed il tipo di parabola, o solo l'angolo? prendi il 60° lo metti su soffitto ed il gioco è fatto, no?

ZON
08-01-2012, 00:24
Riki li hai visti dal vivo..proprio con led da 20k e lente da 120...

LOLLO77
08-01-2012, 00:25
bisohnerebbe provare

zebrasoma78
08-01-2012, 00:29
Riguardo all'alternativa... potrebbero essere validi....

ma pensando che :
1- bisogna sostituire il led
2- bisogna sostituire la parabola da 120° -----> a 90° o 70° ( bisogna vedere se si trova...)
3- non è coperto da nessun vetro

non so se ne valga la pena.......
fermo restando che il corpo e la forma mi piace.....

comunque seguo.
------------------------------------------------------------------------
comunque ora che ci penso, anche i led in teoria hanno un'angolazione di 120°..... vabbè qualcosa esce sicuramente di luce....però si può provare....dipende anche dalle dimensioni della vasca....

pagliaccio1
08-01-2012, 01:47
Riki li hai visti dal vivo..proprio con led da 20k e lente da 120...

alvaro ma erano proprio quelli????
Riguardo all'alternativa... potrebbero essere validi....

ma pensando che :
1- bisogna sostituire il led
2- bisogna sostituire la parabola da 120° -----> a 90° o 70° ( bisogna vedere se si trova...)
3- non è coperto da nessun vetro

non so se ne valga la pena.......
fermo restando che il corpo e la forma mi piace.....

comunque seguo.
comunque ora che ci penso, anche i led in teoria hanno un'angolazione di 120°..... vabbè qualcosa esce sicuramente di luce....però si può provare....dipende anche dalle dimensioni della vasca....

ma non si potrebbero usare senza lenti ? e usare solo la parabola?

LOLLO77
08-01-2012, 09:26
fanno tutto loro
basta che prima di ordinarlo gli dici quello ch evuoi che loro te lo fanno
sia gradazione che parabola
si e' coperto dalla parabolina e dalla lente

ZON
08-01-2012, 09:49
Riki si sono tutti uguali..sia gli originals che questi sono i medesimi oggetti..

Ci si rende conto delle dimensioni solo dopo

I cannon sono solo luci da magazzino o capannone..

pagliaccio1
08-01-2012, 10:39
riki si sono tutti uguali..sia gli originals che questi sono i medesimi oggetti..

Ci si rende conto delle dimensioni solo dopo

i cannon sono solo luci da magazzino o capannone..

#70#70

ALGRANATI
08-01-2012, 10:49
Riki, se sono quelli che abbiamo visto da alberto.............

Ink
08-01-2012, 11:23
quindi? non ci capisco nulla... li avete visti e fanno schifo oppure sono decenti? Matteo se li hai visti, cosa ne pensi rispetto all'ocean che monti?

ZON
08-01-2012, 11:46
Son piu grossi degli edison ... E con il chip a 20k fanno molta meno luce...ma li non e' questione di struttura ma di led.. Che era la stessa marca di matteo

Io avevo gli orphek dif-100 americani di nome ma che sono honconghesi come i satis e come 1000 altri tipi uguali...

C' da dire che anche gli edison hanno cambiato modello e la versione 2012 e' moooolto simile a questi nel corpo dissipatore e driver mancon il modulo led uguale a prima ..il vecchio corpo non raffreddava a sufficenza e difatti il cannon di teo brucia le mani mentre i miei erano tiepidi.

giangi1970
08-01-2012, 12:06
ZOn....perche' le Hqi e i T5 cosa sono???
Non sono luce da capannoni anche quelli??
SU...cerchiamo di essere obbiettivi...i Superattinici sono nati come luce da discoteca e le Hqi per l'illuminazione stradale...ma quelle che montiamo noi sulle vasche sono state adattate...ma non vuol dire che sono le stesse....

ZON
08-01-2012, 14:29
Piu obiettivi di cosi giangi..

E' lo so bene che anche le hqi non sono nate per noi ma per l'industria..cosi' come i tubi..
Io stesso montavo 3 disano punto sul mio dolce ma fanno schifissimo da vedere..cosi come i cannoni di un certotipo..se mi paragoni una plafo tipo giesemann o sfiligoi a un proiettoraccio da magazzino non siamo proprio..

In questo caso siamo agli albori della tecnologia e magari tra qualche anno usciranno soluzioni piu gradevoli del cannone appeso col golfare al soffitto..

giangi1970
08-01-2012, 14:46
Zon non ci siamo capiti.....
Simili non vuol dire uguali...
Io capisco che ti abbia dato fastidio prendere dei simil cannon per poi restarne deluso....
Ma e' anche altrettanto inutile che su ogni post dove si scirve dei Cannon continui a scrivere che sono dei fari da cappanone e neanche tanto modificati....perche' allora ogni fonte liminosa lo e'...
I tanto decantati Lumenark nascono per l'illiminazione industriale.....lumenbright idem....
I T5 nelle varie gradazioni nascono per le insegna pubblicitarie....
I riflettori idem....ballast idem.....vengono quasi tutti dlla idroponica o coltivazione...
O pensate veramente che una ditta possa andare da osram o silvania a dirgli fammi 1000 tubi che rilascino anche uv....non scherziamo....
Neanche si sprecanoa fargli un preventivo....
Le Hqi stassa cosa.....

Ultimamente invece noto sempre piu' spesso che le varie case prendono "ispirazione" da idee che vengono da altri settori e che le fanno proprie per il nostro uso....
Coasa ben diversa dal dire che sono gli stessi prodotti....
Ci sara' chi lo fa' per carita'....

ZON
08-01-2012, 15:25
Vabbe giangi resta convinto pure sulle tue posizioni..io sulle mie.

Io non ho preso simil un bel niente ho preso dei cannon da uso acquariofilo certificati tanto quanto quelli che vendi tu ,solo di un altra marca, fattura e concezione.
Io sono rimasto estremamente deluso dal sistema in se..dalla distribuzione e potenza della luce tanto dei miei quanto di quello di teo..la cosa peggiore di tutte e' stato vederne 3 accesi col blu centrale e saro stracuriosissimo di vedere la prova da lui quando la fara'..e so gia che risultati verranno fuori perche le ho viste fatte oltreoceano..i pochi risultati accettabili sono quelli avuti con 5-6 fino a 10 cannon su vasche enormi e SEMPRE con luce di supporto esterna.
Tu li hai visti? Hai fatto le prove? O ti basi solo e soltanto sulle parole dei tuoi fornitori o dalle 3 foto che girano in rete della vasca di bonbon che usa l'altra marca pergiunta..?perche' a me sembra cosi.. Io quantomeno ho provato sulla mia pelle e portafoglio le cose che dico.

Ah ho appena montato una plafoniera a led delle piu rinomate e costose ..beh sono deluso tanto quanto i cannon per ora..dire che aveva ragione ciliaris e' scontato e facile ..e ora li provo per bene ma dentro di em so gia che prima o poi ( piu prima) o la modifico o la cambio..e ce l' ho su da 1 giorno

Aspetto che finisca bene le prove algranati..poi con calma esporro' i miei pensieri..valutazioni e riflessioni sul prodotto che sta provando e che tu oltre che vendere difendi a spada tratta senza porti troppe domande

Alvaro

giangi1970
08-01-2012, 15:55
ci mancherebbe altro....io rispetto le idee di tutti come fai tu....

Io non ho preso simil un bel niente ho preso dei cannon da uso acquariofilo certificati tanto quanto quelli che vendi tu ,solo di un altra marca, fattura e concezione.

quello che dico io....simili non vuol dire uguali....

Io sono rimasto estremamente deluso dal sistema in se..dalla distribuzione e potenza della luce tanto dei miei quanto di quello di teo..la cosa peggiore di tutte e' stato vederne 3 accesi col blu centrale e saro stracuriosissimo di vedere la prova da lui quando la fara'..e so gia che risultati verranno fuori perche le ho viste fatte oltreoceano..i pochi risultati accettabili sono quelli avuti con 5-6 fino a 10 cannon su vasche enormi e SEMPRE con luce di supporto esterna.
Tu li hai visti? Hai fatto le prove? O ti basi solo e soltanto sulle parole dei tuoi fornitori o dalle 3 foto che girano in rete della vasca di bonbon che usa l'altra marca pergiunta..?perche' a me sembra cosi.. Io quantomeno ho provato sulla mia pelle e portafoglio le cose che dico.

ti ripeto...io non dico che ti sbagli...
Ma dal dire che a te non piacciono tenendoli sulla vasca quanto....forse una settimana???
Per me,con tutto il rispetto,equivale a quelli che dicono che un prodotto non vale niente dosansolo una sola volta....
Se poi tu riesci trarre conscusioni i 48 ore tanto di cappello....io non ne sono capace...

Ah ho appena montato una plafoniera a led delle piu rinomate e costose ..beh sono deluso tanto quanto i cannon per ora..dire che aveva ragione ciliaris e' scontato e facile ..e ora li provo per bene ma dentro di em so gia che prima o poi ( piu prima) o la modifico o la cambio..e ce l' ho su da 1 giorno
Esattamente quello che ti ho detto sopra..
Ancora devi accenderla e hai gia' deciso che non ti piace...
Senza aver mai detto il perche'....
Anhe a me non piacciono i monopompa....ficnhe' non ne ho tenuto uno in vasca per 4 mesi e mi son dovuto ricredere....su quel modello perlomeno...

Aspetto che finisca bene le prove algranati..poi con calma esporro' i miei pensieri..valutazioni e riflessioni sul prodotto che sta provando e che tu oltre che vendere difendi a spada tratta senza porti troppe domande

Alvaro

E come fai a saperlo...
Sai se lo sto' provando ma non posso scirverlo perche' lo vendo o l'ho venduto a 10 clienti che del forum non sanno manco l'esistenza???
Ti ripeto...io saro' anche un allocco che crede a tutto quello che gli propinano...ma allo stesso modo dire che sei prevenuti,almeno finche' non darai spiegazioni e la smetterai di far il vago,permattimi....ma non puoi darmi torto...
SIA CHIARO...il tutto col massimo rispetto per te sia come persona che come acquariofilo.....ci mancherebbe!!!!
Come facessimo due chiacchere davanti a una birra....fosse mai che succedesse!!!!

ZON
08-01-2012, 16:15
Eh sarebbe forse una soluzione... Magari alla prossima fiera o raduno dai..

Non e' questione di gusti io parlo solo di estetica all'occhio umano..

Vedi la vertex che ho preso ,sui forum in america dicono di tenerla al 50/60 % per un po per abituare gli animali alla luce troppo forte che emette ..io l' ho messa al 100 ma sembra un lumino del cimitero sulla vasca..rispetto ai t5 che non sono certo il top di potenza..boh magari la sto settando male o non so proprio..sembra una 150w a dir tanto..

Sui cannon ripeto mi sembravano una cosa fantastica ma visti dal vivo mi hanno fatto cambiare idea subito..e non parlo assolutamente di salute di animali..

Maurizio Senia (Mauri)
08-01-2012, 16:18

Alvaro

Alvaro dico la mia......... secondo me tu fai i paragoni sempre con i T5 e questo e sbagliato....non troverai mai una'illuminazione che imita o ti da quanto i T5 in Colori, quindi ti dico rimani con i T5 non ci sono ne LED o HQI che regga il confronto in questo momento, se vuoi provare i Led devi resettare tutto e utilizzarli per Mesi e capire e vedere come reagisce la vasca ma non tentare di equiparare hai T5....e una mia considerazione da me che uso T5 80w che come Par e Illuminazione non ha rivali, ma se passo a Led devo partire come se stessi appena cominciando ad allevare SPS.;-)

ZON
08-01-2012, 16:21
Si ma mauri quello lo avevo messo in programma ma non mi interessa troppo il colore io parlo di quantita di luce..cazzarola e' buia la vasca come se avessi su una 2x54.. Non capisco...domani chiamo reefline magari e' guasta o regolata male..e' impossibile ce sia cosi fioca,.
La vasca di malpe sembra uno stadio e ha pure la versione meno potente mi pare..

Maurizio Senia (Mauri)
08-01-2012, 16:26
Si ma mauri quello lo avevo messo in programma ma non mi interessa troppo il colore io parlo di quantita di luce..cazzarola e' buia la vasca come se avessi su una 2x54.. Non capisco...domani chiamo reefline magari e' guasta o regolata male..e' impossibile ce sia cosi fioca,.
La vasca di malpe sembra uno stadio e ha pure la versione meno potente mi pare..

Quella di Malpe e la 260 quella piu potente......ma non ha la luce che ha una Plafo T5 io lò vista da poco, una 8x39w fa molta più Luce secondo me lui ha la 260 90cm.;-)

ZON
08-01-2012, 16:28
Ah allora e' normale... Bene ..bella schifezza..

Vediamo cosa mi dovro' inventarevper potenziarla..

giangi1970
08-01-2012, 16:28
Zon....quoto in pieno Mauri....
E' un'errore che fanno in molti quello di mettere i led e pensare di doversi mettere gli occhiali da sole per guardare la vasca....GROSSO SBAGLIO!!!!
Anzi....e' vero il contrario.....
Un po' tutti i led,all'occhio umano,danno l'effetto contrario....
Il fatto e' che per avere lo stesso "potere illuminante" (passami il termine anche se sappiamo entrambe che e' sbagliato) usano molta meno luce di quella che percepisce l'occhio umano....
Uno che monta i led e pensa di vedere la vasca illuminata coemuno stadio fa un grossissimo sbaglio...
Ed e' uno dei motivi(aldila' del vantaggio di avere piu' risparmio a livello consumi)per qui non capisco sta' corsa a chi ce l'ha piu' grosso...
Che senso ha avere 1000w di led se poi ne uso 100 e vedo la vasca spenta???
Zon....per far la luce che dici tu ci vogliono led da 1,5w.."e tantissimi....

ZON
08-01-2012, 17:11
Spero solo che gli animali non ne risentano troppo.. Maquesto lo dira il tempo