PDA

Visualizza la versione completa : popolazione intorbidimento

Ettorevivo
07-01-2012, 23:17
buon anno....

la maturazone si è completata! nitriti e nitrati abbassati... e ho popolato la vasca!!!!!!!!!!!!!!

20 neon cardiunali
3 scalari
5 corydoras (3 albini e 2 trifasciati)
5 prati corallo
3 gamberi
1 lamaca

ora però l'acqua si è intorbidita ad opera dei corydoras...
------------------------------------------------------------------------
foto
http://s18.postimage.org/ifzb42pid/IMG_5850.jpg (http://postimage.org/image/ifzb42pid/)

bettina s.
07-01-2012, 23:29
ciao, ma la popolazione l'hai inserita tutta in una volta? Che litraggio hai? Valori dell'acqua? I platy necessitano di valori diversi dagli altri pesci che hai inserito e i corydoras sarebbe stato meglio metterli tutti della stessa varietà.
In genere i corydoras alzano delle nuvolette se il fondo è sabbioso, il tuo che tipo è, che non vedo bene? Se comunque smuovendolo alza polvere, non credo che riuscirai a convincere i cory a star fermi.;-)

Ettorevivo
07-01-2012, 23:44
siamo 200 litri lordi
------------------------------------------------------------------------
mi hanno detto che ho sbagliato...

bettina s.
08-01-2012, 01:48
mi hanno detto che ho sbagliato... a cosa ti riferisci?

Ettorevivo
08-01-2012, 02:18
altrove mi hanno detto che ho accoppiato specie incopiatibili...ma stavolta mi sono fatto seguire da un negoziuante sulla cui onesta metterei la mano sul fuoco

Ale87tv
08-01-2012, 11:03
non senti caldo?
i platy e gli altri pesci hanno bisogno di valori differenti, questo al cliente medio non gliene frega una cippa... per questo il negoziante non fa questa distinzione, altrimenti sarebbero più iclienti persi che quelli guadagnati...

ciò non toglie che l'accoppiata non sia corretta... conosci i valori della tua acqua?

Ettorevivo
08-01-2012, 12:03
si si...

L'acquario è partito 25 giorni fa... dopo il picco dei nitriti, ora si sono attestai a zero sia nitriti che nitrati... sarà un caso ma ho avuto un'accelerata nella maturazione dopo aver inserito batteri Askoll...

Ale87tv
08-01-2012, 12:19
e il ph,gh,kh li conosci?

ippo86
08-01-2012, 12:19
si si...

L'acquario è partito 25 giorni fa... dopo il picco dei nitriti, ora si sono attestai a zero sia nitriti che nitrati... sarà un caso ma ho avuto un'accelerata nella maturazione dopo aver inserito batteri Askoll...

ciao credo che intendesse tutti i valori della tua acqua PH,KH,GH,ecc ecc