Entra

Visualizza la versione completa : riproduzione orifiamma

dado61
02-03-2006, 12:50
-11 e vai, acquario avviato con molto successo, niente ammoniaca, niente nitriti, ph 7,5 insomma un sogno. Adesso il mio Oscar, Lola e Nemo( tre orifiamma) stanno producendo un sacco di uova........ non ho idea di chi sia la femmina, però se le mangiano tutti indistintamente, con molta soddisfazione, per caso qualcuno sa come si fa a farle schiudere, ho bisogno di informazioni....... grazie

architect
02-03-2006, 23:00
al contrario di come si pensi x i pesci rossi in generale e per la loro riproduzione bisognerebbe inserirli in vasche apposite con acqua non perfetta e piena di alghe infestanti (sto generalizzando il discorso cmq) cmq ti consiglio di prendere qualche uova e inserirle nella sala parto ricorda di creare un po' di corrente che muova l'acqua nella sala parto altrimenti ammuffiscono le uova. c'è poi una possibilità che siano due femmine e non siano fecondate le uova....ma non è cosi frequente questo caso

dado61
19-03-2006, 19:46
sono nati 4 avannotti nella nursery, e qualcuno anche nella vasca, e ora che si fa.............. aiuto.

plutonexx
20-03-2006, 11:54
Ciao!
complimenti #25 è una bella soddisfazione!
Se riesci metti anche gli altri avannotti nella nursery, prendili con un bicchiere (meglio in vetro),
poi aspetta che si riassorbe il sacco e inizia al alimentarli con il mangime polverizzato,
miraccomando piccolissime dosi ma ripetute in maniera regolare nell'arco della giornata.
Metti la nursery in una zona dell'acquario dove ci sia un bel movimento d'acqua, il resto fan tutto da soli, non spaventari se vedi una mortalità elevata nei primi giorni è normale, processo di selezione di Madre Natura.
Elimina le uva non fecondate prima che ti fanno la muffa.
;-)

dado61
08-04-2006, 15:12
ok, stanno già in un acquarietto piccolo, piccolo solo per loro e per le 10.000 ampullarie iapponiche che mi sono nate........., anche loro bellissime con le cornine e tutto il resto, mentre gli avannotti non hanno colore ma in compenso hanno delle code splendide. sono delle pesti..........non si fa in tempo a vederne uno che zip fila via. E' una bella esperienza, ma ora dove li metto????