Entra

Visualizza la versione completa : Neritina Zebra

Tartaz
07-01-2012, 18:46
da alcuni giorni possiedo due neritine, una non ha nessun problema mentre l'altra da due giorni è ferma sempre nello stesso punto, non fa un passo.
E' viva perche le antenne e gli occhietti si muovono ma di razzolare di qua e di la come l'altra non se ne parla.
Devo preoccuparmi?

Zeitgeist
08-01-2012, 23:13
da alcuni giorni possiedo due neritine, una non ha nessun problema mentre l'altra da due giorni è ferma sempre nello stesso punto, non fa un passo.
E' viva perche le antenne e gli occhietti si muovono ma di razzolare di qua e di la come l'altra non se ne parla.
Devo preoccuparmi?

Non è un comportamento inusuale in questi gasteropodi... che soffrono spesso le prime fasi dell'ambientamento nella nuova vasca... aspetta e monitora che l'esemplare non muoia... #36#

Tartaz
09-01-2012, 00:54
da oggi si è rinchiusa nel guscio senza mai uscire..
dopodomani se non vedo cambiamenti le do un occhiata..

Tartaz
10-01-2012, 19:20
La neritina se nè andata...

Zeitgeist
10-01-2012, 20:10
La neritina se nè andata...

Considera che il principale problema di questa specie è proprio l'ambientamento alla nuova vasca... hai eseguito correttamente l'acclimatazione?

Tartaz
10-01-2012, 20:13
si si l'ho lasciata per un ora immersa nella suo sacchetto inserito nel mio acquario..
ma non è servito

Zeitgeist
10-01-2012, 21:00
si si l'ho lasciata per un ora immersa nella suo sacchetto inserito nel mio acquario..
ma non è servito

Purtroppo molto spesso c'è ben poco da fare... dato che quasi sempre raggiungo le vasche dei negozianti già deperite e/o in pessime condizioni... -28d#

Tartaz
10-01-2012, 21:10
ok..domani ne compro un'altra e vediamo...