Visualizza la versione completa : Branchie rosse da cosa???
Salve, un mio platy ha le branchie rosse come mai?? Ho un po i nitrati alti come posso fare per abbassarli sono a 25! Il cambio era stato appena fatto forse per quello! Posso mettere 1/2 acqua rubinetto lasciata riposare e 1/2 acqua distillata qulla per i ferri per intenderci ho letto da qualche parte che è come quella d'osmosi o quasi
Jalapeno
02-03-2006, 12:15
Le branchie rosse in genere sono indice di intossicazione da sostanze azotate o da co2. Gli altri pesci stanno bene? che valori hai in vasca? ph kh gh no2 no3 nh3 usi co2?
Io sconsiglio di usare l'acqua per i ferri da stiro! Se hai i poecilidi perchè vuoi tagliare l'acqua di rubinetto con acqua distillata?
tutti i valori sono nella norma tranne i nitrati che sono alti sono a 25 gli altri pesci stanno bene! cosa posso fare?
Jalapeno
02-03-2006, 12:44
Le branchie sono rosse ma per caso boccheggia o il respiro è affannato?
Non so che dire dici che gli altri valori sono ok anche l'ammoniaca?, gli altri pesci stanno bene, i nitrati a 25 non sono il massimo (tienili sotto controllo) a sto punto mi vien da pensare a una malattia. Vai nella sezione malattie e posta la.
ho provato ma non ho tovato niente ora posto li cmq non boccheggia sta benissimo è allegro come sempre bo non so!
il test per l'ammoniaca non l'ho comprato costa troppo e ora proprio non posso! So che è grave ma ho avuto tante spese in questo mese che proprio non posso!
Pleco4ever
02-03-2006, 13:01
abbassa il ph sotto a 7 se è un problema di ammoniaca...
comunque potrebero essere anche di parassiti...
ma ce le ha solo lui e sta bene ! gli altri non presentano niente! come faccio ad abbassare il ph?
Pleco4ever
02-03-2006, 13:57
prima di abbassare il ph devi essere certo sia un problema di ammoniaca...perchè il ph basso non piace ai pecilidi...(ma è molto meglio dell' ammoniaca di certo)
ci ma come posso fare ad abbassare il ph almeno a 7!
Credo aumentando la dose di CO2, ma aspetta altre verifiche ....
CO2, pH e dKH sono legati da una relazione e se tieni fisso dKH ed aumenti CO2 dovrebbe abbassarsi il pH. :-))
Se è solo una cosa empirica però non lo so!!
Jalapeno
03-03-2006, 14:57
Se hai solo platy in vasca non ti serve abbassare il ph a 7.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |