PDA

Visualizza la versione completa : riallestimento

Miranda
02-03-2006, 11:43
Ciao a tutti, ho finalmente deciso di sostituire la ghiaia del mio acquario (troppo grossa e troppo bianca), però è ovvio che dovrò riallestire tutto l'acquario.

Domanda 1:
esiste una ghiaia che non si deve lavare? vorrei evitare il noioso lavaggio col colino che ho fatto l'altra volta

Domanda 2:
posso trasferire acqua, pesci e batteri in una bacinellona senza spostare il termoriscaldatore? (nel mirabello è attaccato a un filo piuttosto corto) e al max per quanto tempo? un paio d'ore, magari anche meno (in 1 ora ce la dovrei fare a riallestire il tutto, sono veloce)? non è che mi muoiono i batteri?

Domanda 3:
visto che ho le alghe posso approfittare del restyling per distruggerne un pò con l'acqua ossigenata senza dare fastidio ai pesci? come?

Scusate la prolissità :-) , ma come vedete ho un pò di dubbi.
Grazie

lucone
02-03-2006, 11:47
1- forse esiste, ma ti consiglio di lavarlo comunque.
2- lo puoi fare a patto di usare acqua della vasca (e cmq meglio col riscaldatore)
3- bho?

ciao

victor76
02-03-2006, 16:07
Domanda 1:

tutta la ghiaia dove essere lavata

Domanda 2:

in teoria puoi spostare pesci, acqua e batteri, però fai in modo che la temperatura non scenda troppo... magari metti il termometro nella bacinella così ti accorgi nel caso dovesse scendere troppo

Domanda 3:

posta la domanda nella sezione alghe, postando il tipo di alghe che hai e i valori dell'acqua della vasca