Visualizza la versione completa : quando parte la luce??
salve a tutti,
ieri nella mia zona è partita la luce 4 volte...ero a lavoro e tutte le volte ho dovuto far ripartire lo skimmer a mia sorella....
un bubble muagus 150 vecchio tipo, pompa aquabee, quando parte la corrente và in blocco, cioè non riesce a ripartire come dovrebbe non facendo bolle nella colonna dello skimmer...ma riempe la colonna come farebbe una pompa normale...non so se mi spiego...e per farlo ripartire devo o soffiare l'acqua nella pompa oppure mettere un dito davanti all'ingresso della pompa così facendo la pompa riparte...stà cosa mi ha un pò stancato cosa posso fare??
per quanto riguarda un'eventuale ups, invece, cosa mi dovrebbe garantire in vasca?
Manuelao
07-01-2012, 15:38
Valutavo anch'io un ups ma dovresti collegarci la risalita e il termo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Prova a pulire il venturi
Valutavo anch'io un ups ma dovresti collegarci la risalita e il termo
non il movimento???
Prova a pulire il venturi
cosa devo pulire?
Manuelao
07-01-2012, 16:08
Anch'io pensavo di collegate solo il movimento però molti consigliano la risalita e il termo..bho#24
Anch'io pensavo di collegate solo il movimento però molti consigliano la risalita e il termo..bho#24
io ho sempre sentito movimento...cmq....come faccio a sciegliere l'ups giusto?
Manuelao
07-01-2012, 16:13
Bella domanda. Molti usano lo Zeus ma come alternativa ci sarebbe l'apc che molto usano
Stavo valutando il 900
Se fai una ricerca ci sono diversi topic
Io monterei risalita e riscaldatore, temperatura bassa e poca ossigenazione sono le cause di morte dei nostri ospiti.L'ideale sarebbe avere anche un ossigenatore a porosa.....
Bella domanda. Molti usano lo Zeus ma come alternativa ci sarebbe l'apc che molto usano
Stavo valutando il 900
Se fai una ricerca ci sono diversi topic
bene....farò qualche ricerca
Io monterei risalita e riscaldatore, temperatura bassa e poca ossigenazione sono le cause di morte dei nostri ospiti.L'ideale sarebbe avere anche un ossigenatore a porosa.....
la porosa però è brutta tanto :-):-)
per lo skimmer invece che mi dite??
Lo skimmer sarebbe l'ideale ma un doppia pompa consuma parecchio, meglio dare autonomia ad altri dispositivi.Gia la risalita con la ricaduta ossigena abbastanza e poi una porosa che consuma pochissimi watt fa il resto.........
Lo skimmer sarebbe l'ideale ma un doppia pompa consuma parecchio, meglio dare autonomia ad altri dispositivi.Gia la risalita con la ricaduta ossigena abbastanza e poi una porosa che consuma pochissimi watt fa il resto.........
ivano per lo skimmer, intendevo quel problema riguardo la pompa che non riparte da sola quando i stacca la corrente!:-))
ops....non ci avevo fatto caso......non saprei, prova a pulire il venturi come ti hanno gia detto magari mettendolo a bagno in acido muriatico diluito
Scusate l'ignoranza che cos'e' il venturi??
E' quella parte della pompa di schiumazione ove entra il tubicino dell'aria,.....detto in 2 parole......
mica ho capito....allora a me l'aria entra da quel tubicino...ma il problema non è lì...
il problema è che quando riparte la pompa dopo che è andata via la corrente , la pompa stessa non riesce a fare le bolle nella colonna dello skimmer...
poi quando riparte fà rumore come se l'alberino dentro non girasse...
http://s17.postimage.org/6uq0bkpej/Bubblemagus150.jpg (http://postimage.org/image/6uq0bkpej/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |