Visualizza la versione completa : ocellaris strano e con puntini bianchi
andre989
07-01-2012, 15:01
ciao a tutti da 2 giorni il mio ocellaris nuota con le pinne chiuse e stamattina ho notato respirazione accelerata e qualche piccolo puntino bianco sulla testa. sta sul fondo e non mangia. sarà stata una coincidenza ma 2 giorni fa ho cambiato 8 litri di acqua. ho un nanoreef da 30 litri. temperatura 27#28 gradi .alimentazione shg granulato rosso o mix liofilizzato sera e una volta alla settimana artemia viva. è il mio unico pesce non voglio perderlo!!!! #26 #36#
PS: foto in arrivo
Stefano G.
07-01-2012, 18:22
ciao a tutti da 2 giorni il mio ocellaris nuota con le pinne chiuse e stamattina ho notato respirazione accelerata e qualche piccolo puntino bianco sulla testa. sta sul fondo e non mangia. sarà stata una coincidenza ma 2 giorni fa ho cambiato 8 litri di acqua. ho un nanoreef da 30 litri. temperatura 27#28 gradi .alimentazione shg granulato rosso o mix liofilizzato sera e una volta alla settimana artemia viva. è il mio unico pesce non voglio perderlo!!!! #26 #36#
PS: foto in arrivo
premesso che la vasca è piccola per un pesce ....... 8 litri su 30 (netti?) sono tantissimi se la temperatura dell'acqua o altri parametri erano diversi lo sbalzo rischia di fare ammalare il pesce
andre989
07-01-2012, 23:25
infatti è morto...di quanto li dovrei fare i cambi? l'acqua è diventata opaca fra quanto potrò rimettere un altro pesce?
se vuoi un consiglio personale non metterei pesci in quella vasca ;-)
andre989
08-01-2012, 10:00
ma neanche 2 ocellaris in 30 litri!?!? ci sono quelli che mettono gli acanturidi in 30 litri!!
se uno si butta dal ponte non è che lo deve seguire ;-) .....
andre989
09-01-2012, 14:38
bella risposta #70 !! secondo te dovrei mettere solo coralli?
Qbella risposta #70 !! secondo te dovrei mettere solo coralli?
Basta che non metti pesci!
Puoi mettere un granchio mitrax con dei gamberetti thor se ti piacciono
esatto .... se metti solo invertebrati puoi fare una bel nano ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |