Visualizza la versione completa : Bombole co2
Marco.88
07-01-2012, 14:36
Ragazzi le bombole della co2 della sodastream per gasare l'acqua, quelle da 425 g si possono usare per l'acquario? Cioè ci si puo collegare un normale riduttore??
bettina s.
07-01-2012, 15:56
il riduttore di pressione è calibrato per le bombole, askoll, aquili o quelle senza marchio prodotte sempre dall'Askoll ma vendute on line a metà prezzo ossia 12,50 euro. Mettersi a fare accrocchi strani col rischio di gasare tutta la vasca, non mi pare utile, tanto più che le bombole da te citate non mi pare costino poco!
Marco.88
07-01-2012, 17:23
Costano 13 euro, ma nei negozi che caricano quelle bombole ti caricano anche quelle ricaricabili normali per acquari?
Qui stiamo parlando di Co2... Gas... Anidride acrbonica... Diossido di carbonio... In ogni caso è sempre lo stesso prodotto. Quello utilizzato negli estintori, quello usato in pasticceria, quello usato nell'industria delle bibite e dell'acqua minerale, quello usato in acquariofilia. Tra i vari utilizzi, l'unica differenza è la tracciabilità o meno del produttore. Quella per uso alimentare ha una elevata raffinazione per evitare aromi, sapori o impurità. Quella degli estintori è la stessa solo che soggetta a minori controlli.
Le bombole della Sodastream mi pare che siano del tipo non ricaricabile...
Marco.88
08-01-2012, 18:20
Allora penso che mi cerco una bombola con riduttore ricaricabile, ma prima cerco un negozio in zona che me la ricarichi...
Qui stiamo parlando di Co2... Gas... Anidride acrbonica... Diossido di carbonio... In ogni caso è sempre lo stesso prodotto. Quello utilizzato negli estintori, quello usato in pasticceria, quello usato nell'industria delle bibite e dell'acqua minerale, quello usato in acquariofilia. Tra i vari utilizzi, l'unica differenza è la tracciabilità o meno del produttore. Quella per uso alimentare ha una elevata raffinazione per evitare aromi, sapori o impurità. Quella degli estintori è la stessa solo che soggetta a minori controlli.
Le bombole della Sodastream mi pare che siano del tipo non ricaricabile...
sono sicuro che volevi scrivere biossido di carbonio ;)
Per il resto quoto, la co2 è sempre co2. Quella destinata ad uso alimentare è sicuramente più controllata, o quanto meno dovrebbero esserlo gli impianti di ricarica/uso.
in merito al quesito del topic se il riduttore si avvita bene sulla bombola(nel senso che non "gioca") è ok, in alternativa visto le pressioni in gioco, è meglio evitare accrocchi/adattamenti vari525
Hi hi hi... In effetti il Diossido di carbonio fa un po impressione... Comunque è la stessa cosa per quanto ne so... E' differente il monossido, oppure il protossido, ma il biossido o il diossido credo valgano la stessa molecola...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |