PDA

Visualizza la versione completa : Red Cherry Rischio con Veiltail!

wrong
07-01-2012, 14:13
Ho aggiunto oggi 5 Red Cherry nel mio acquario che per ora ha solo 1 Pesce Rosso Veil Teil e 1 avannotto di guppy dentro la nursery (quella a rete). Appena li ho inseriti il pesce ne ha inseguiti uno, poi però si sono nascosti sotto il pezzetto di sughero che avevo messo e il pesce non li insegue più, c'è il rischio che vengano mangiati dal pesce?

wrong
08-01-2012, 01:42
Allora??

alex369
08-01-2012, 02:07
Litraggio dell'acquario?
(domanda forse banale, sicuro che non sia un betta splendens?)

wrong
08-01-2012, 12:00
Sisi sono sicuro! Il litraggio è 50 litri, lo so che sono pochi ma sto cercando una sistemazione per il pesce rosso, lo volevo dare via perché voglio invece mettere 2/3 guppy!

alex369
08-01-2012, 13:59
Purtroppo devo darti ragione: ho letto su più di un sito di pesci rossi (e caridine) che le Red Cherry rappresentano un pasto prelibato per i carassius quindi è più che normale la situazione che ti si presenta...Magari sposta le caridine in una vasca più piccola se ne hai la disponibilità, sono abbastanza "toste" (ovviamente se ti riesce cerca di non lasciarle all'infinito!)

wrong
08-01-2012, 14:25
Vabbe per ora le lascio li, tanto stando sotto il sughero e tra le piante si nascondano bene! Tra un po' dovrei cedere il pesce per prendere i guppy e quindi il problema si dovrebbe risolvere!

Purtroppo nella vasca più piccola ho una tartarughina quindi non posso metterci le ! Magari quando prendo una tartarughiera più grande le metterò li!

Ah ma per il cibo, devo comprare qualcosa di specifico o mangiano quello che c'è sul fondo e sugli oggetti? Un altra cosa, sta mattina ho trovato tanti pezzettini neri sul fondale, penso che siano pezzettini di sughero, ma sono state loro?

wrong
08-01-2012, 20:48
??

Zeitgeist
08-01-2012, 21:55
Per altre domande riguardanti la convivenza con dei pesci c'è la discussione in evidenza: [COMPATIBILITA'] pesci vs. Crostacei III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238428)... postate lì i vostri quesiti... qui chiudo... ;-)