Visualizza la versione completa : Test, ogni quanto eseguirli ?
Ogni quanto eseguite i test principali dell'acqua?
io li eseguo ordinariamente una volta a settimana
redblack1981
07-01-2012, 14:04
Io li misuro 1 volta al mese se tutto va come deve andare,altrimenti se noto qualcosa di strano.
Se hai una vasca avviata da poco forse è meglio misurarli settimanalmente in modo da renderti conto se rimane tutto stabile oppure c'è qualcosa che non va.
Cmq gli esperti sapranno consigliarti meglio di me -35
Ogni quanto eseguite i test principali dell'acqua?
NO2, NO3, NH3/NH4, PO4 e Fe settimanalmente (prima del cambio acqua);
GH, pH e Kh ogni 15 - 20 giorni (prima del cambio acqua).
Il Fe è molto importante se hai piante e fertilizzi; in fase di avvio anche gli altri li ho fatti settimanalmente per 6 mesi.
Manuelao
07-01-2012, 14:10
Secondo me se impari a conoscere la vasca e i suoi segnali puoi anche farne a meno o almeno farli una volta ogni tanto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo me se impari a conoscere la vasca e i suoi segnali puoi anche farne a meno o almeno farli una volta ogni tanto
secondo me ha ragione...infatti con la pratica si può comprendere quando qualcosa non va osservando il comportamento dei pesci e le condizioni delle piante e all'occorrenza vedere cosa non va con i test..comunque penso anche che una buona regolarità nel fare i test permette di stare più tranquilli e agire prima che uno squilibrio diventi troppo dannoso e "visibile"
Manuelao
07-01-2012, 14:39
secondo me ha ragione...infatti con la pratica si può comprendere quando qualcosa non va osservando il comportamento dei pesci e le condizioni delle piante e all'occorrenza vedere cosa non va con i test..comunque penso anche che una buona regolarità nel fare i test permette di stare più tranquilli e agire prima che uno squilibrio diventi troppo dannoso e "visibile"
Giusto ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |