Entra

Visualizza la versione completa : Anentome helena non Anentome helena?

aionel
07-01-2012, 13:23
Oggi faccendo un giro nel negozio di acquariofilia vicino a casa mia ho trovato delle lumachine molto simile alle Anentome helena (se non sono loro), ho chiesto al negoziante se sono le mangia lumache è lui mi ha risposto di no, allora ho chiesto come si chiamano e lui con un aria minacciosa mi fa "le prendi o non le prendi, non ho tutta la giornata da spendere con te" #28g
Quello che volevo chiedervi è se esistono lumache molto simile (colore e forma) che non sono carnivore...

PS: le avrei pure prese anche se non sono Anentome helena ma costavano 4 euro a testa -43

ilVanni
07-01-2012, 19:54
ho chiesto come si chiamano e lui con un aria minacciosa mi fa "le prendi o non le prendi, non ho tutta la giornata da spendere con te"
Scusa ma io in un negozio così non ci comprerei nemmeno uno spillo.
Cambia negozio no?

Lorenzo56
07-01-2012, 21:06
Sono belle le Melanoides Tubercolata: hanno forma conica e contribuiscono alla pulizia del fondo.
P.S. Cambia negozio.

ilVanni
07-01-2012, 21:34
Se sono quelle chiunque te le da gratis. Sono le comuni lumache "infestanti" che molti, a torto, tentano (invano) di estirpare con antilumaca, botia, ecc.

aionel
07-01-2012, 22:24
ho chiesto come si chiamano e lui con un aria minacciosa mi fa "le prendi o non le prendi, non ho tutta la giornata da spendere con te"
Scusa ma io in un negozio così non ci comprerei nemmeno uno spillo.
Cambia negozio no?
Infatti da quel negozio non compro mai, solo che le anentome helena non le trovo da nessuna parte...
------------------------------------------------------------------------
Sono belle le Melanoides Tubercolata: hanno forma conica e contribuiscono alla pulizia del fondo.
P.S. Cambia negozio.
non sono quelle che dici tu. La colorazione è identica alle helena e anche la forma. Per me sono loro, ma non sono sicuro, potrebbero essere qualche loro cugino. E' per questo che chiedevo a voi....

ilVanni
08-01-2012, 00:16
Cercale sul mercatino.

aionel
08-01-2012, 15:53
Cercale sul mercatino.
ma anche le trovo sul mercantino, fai un po i calcoli:
3 euro spedizione +1 euro lumaca + 2 euro commissioni se pago in ricevitoria = 6 euro
comunque lnedì vado a cmprare una e posto foto sul forum.....

Lorenzo56
08-01-2012, 17:23
P.S. Cambia negozio.
non sono quelle che dici tu. La colorazione è identica alle helena e anche la forma. Per me sono loro, ma non sono sicuro, potrebbero essere qualche loro cugino. E' per questo che chiedevo a voi....[/QUOTE]

Sì, lo so; ma volevo consigliartene una simile, nel caso non riuscissi a trovarle. ;-)

Zeitgeist
08-01-2012, 23:02
Cercale sul mercatino.
3 euro spedizione +1 euro lumaca + 2 euro commissioni se pago in ricevitoria = 6 euro
comunque lnedì vado a cmprare una e posto foto sul forum.....

Aspettiamo le foto... #36#

ilVanni
09-01-2012, 00:56
Cercale sul mercatino.
Se ne prendi 2 sono 7 euro. In negozio 8.
Dopodiché, io non le vendo, se le prendi in negozio non ci guadagno né ci perdo, ma ribadisco che in un posto dove mi dicono "le prendi o non le prendi, non ho tutta la giornata da spendere con te" (parole tue testuali) devo essere veramente di buon umore per non sputare in faccia al commesso.
E sicuramente non vado a ricomprarci nulla, fosse l'ultimo negozio del mondo. Ovviamente IMHO.