Entra

Visualizza la versione completa : Chi puo' aiutarmi???? :o

luca21
07-01-2012, 12:34
Salve a tutti ragazzi,
ultimamente mi sto interessando sempre di più ai crostacei tio red cherry e roba varia..
io ho un 100lt con tanti guppy e qualche platy, un botia striato, 2 black shark e un ancistrus albino, poi anche qualche pianta.. quindi mi chiedevo se sia saggio inserire qualche crostaceo, dove acquistarli, quanto costano più o meno, come scegliere maschi e femmine e se i miei pesci potrebbero predarsene e quindi sterminarli tutti.. o addirittura se io li mettessi nella vaschetta dove tengo gli avannotti di guppy e plati (8 lt) potrebbero a loro volta cibarsi di avannotti?

aiutatemi per favore e grazie in anticipo :D

giken3
07-01-2012, 14:46
Ciao Luca le red cherry puoi metterle in vasca, le adulte non saranno mangiate, però con la riproduzione non avrai successo perchè le baby appena nate saranno quasi sicuramente tutte mangiate.
Per acquistarle a Salerno non so, ma qui sul mercatino le trovi ad 1 euro..

lotindy
07-01-2012, 16:06
i botia predano le caridine , se soono grandi anche le adulte.
con i piccoli le puoi mettere perchè non le predano al massimo sono gli vannotti a predare dei piccoli di redcherry

luca21
07-01-2012, 18:49
i botia predano le caridine , se soono grandi anche le adulte.
con i piccoli le puoi mettere perchè non le predano al massimo sono gli vannotti a predare dei piccoli di redcherry

grazie 1000 per le risposte :D
------------------------------------------------------------------------
Ciao Luca le red cherry puoi metterle in vasca, le adulte non saranno mangiate, però con la riproduzione non avrai successo perchè le baby appena nate saranno quasi sicuramente tutte mangiate.
Per acquistarle a Salerno non so, ma qui sul mercatino le trovi ad 1 euro..

grazie 1000 per le risposte :D
------------------------------------------------------------------------
Si ho letto che nel mercatino si trovano ma purtroppo non nella mia città da come ho capito :(
ultima domanda.. mi hanno detto che per allevarne qualcuna mi serve almeno un 20lt è vero?

Zeitgeist
08-01-2012, 22:32
ultima domanda.. mi hanno detto che per allevarne qualcuna mi serve almeno un 20lt è vero?

Esatto... si consiglia di usare vasche a partire dai 20 lt. per evitare di commettere particolari errori o avere determinate problematiche con i valori della vasca...

Per altre domande riguardanti la convivenza con dei pesci invece c'è la discussione in evidenza: [COMPATIBILITA'] pesci vs. Crostacei III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238428)... per altre domande inerenti l'argomento ti chiedo cortesemente di usare quel topic...