Visualizza la versione completa : Plafo T5
zagarotto
07-01-2012, 11:34
buon giorno.
Dovrei acquistare una plafoniera T5 per il mio acquario marino.
Misure della vasca 160x80x55 in acrilico
Oltre ai pesci anche lps...sps...insomma...tutto!
La rocciata è composta da 2 atolli separati agli estremi della vasca.
Se qualcuno di Voi del forum avesse una plafo adatta alle mie esigenze...si faccia pure avanti!
Grazie
giangi1970
07-01-2012, 11:49
Una 10x80w....non si scappa!!!!
infatti, mi sa che non hai scelta e visto il tipo di vasca ndrei sul top direttamente per cui ati o qualcosa di equivalente
zagarotto
07-01-2012, 12:34
Una 10x80w....non si scappa!!!!
Grazie giangi...qualche consiglio sul modello e su quali neon?
io andrei con 10 ati
5 blu spezial
4 blu plus
1 fiji
Achilles91
07-01-2012, 12:42
io andrei con 10 ati
5 blu spezial
4 blu plus
1 fiji
#70#70#70
zagarotto
07-01-2012, 14:34
infatti, mi sa che non hai scelta e visto il tipo di vasca ndrei sul top direttamente per cui ati o qualcosa di equivalente
Grazie pepot...hai qualche idea se ci sia qualcosa di valido nel mercatino o magari conosci chi ne vende una ?
zagarotto
07-01-2012, 15:39
cosi grande nessuna
e se ne usassi 2?
così raggiungerei ugualmente la misura ideale...giusto?
O forse è meglio che mi indirizzi su HQI o led(magari costruita da chi le sa fare senza spendere 1500 euro?)
C'E ne una sul mercatino uscita oggi da 12x80 a un super prezzo ..non fartela scappare
zagarotto
07-01-2012, 18:15
C'E ne una sul mercatino uscita oggi da 12x80 a un super prezzo ..non fartela scappare
Trovata....mandato MP
Grazie ZON
Secondo te l'hqi o il led nn sono proponibili?
Anche se leggendo nn mi sembra che il led dia qulle gran soddisfazioni......
non e' che non sono proponibili
sono illuminazioni diverse
dipende che tipo di illuminazione ti piace
riverbero si
riverbero no
zagarotto
07-01-2012, 19:18
non e' che non sono proponibili
sono illuminazioni diverse
dipende che tipo di illuminazione ti piace
riverbero si
riverbero no
dovendo scegliere....tu cosa faresti?
Capisco che possa anche andare a gusti personali ma....come resa/funzionalità/etc.....
cos'è il riverbero?
come resa luminosa le T5 ma ha me personalmente piacciono poco perche e' un'illuminazione ferma ma molto piu' omogenea
preferisco un illuminazione che mi da l'effetto del movimento di luce
tipo HQI o led
CILIARIS
07-01-2012, 19:33
Trovata....mandato MP
Grazie ZON
appena vista io non li spenderei qui soldi è un vecchio modello non sò di quale marca bisogna vedere se è a singoli riflettori controlla bene prima di spendere quei soldi
zagarotto
07-01-2012, 19:33
come resa luminosa le T5 ma ha me personalmente piacciono poco perche e' un'illuminazione ferma ma molto piu' omogenea
tipo HQI o led
Grazie Lollo...sempre puntuale e preciso.....penso che ti assumerò a tempo indeterminato per dar risposta a tutte le mie domande!
Ne approfitto subito......nella mia vasca (160x80x55) quante rocce vive?
------------------------------------------------------------------------
Trovata....mandato MP
Grazie ZON
appena vista io non li spenderei qui soldi è un vecchio modello non sò di quale marca bisogna vedere se è a singoli riflettori controlla bene prima di spendere quei soldi
Grazie della dritta...il problema è che sono TOTALMENTE inesperto....per questo sto facendo un sacco di domande....tu cosa mi consiglieresti? non obbligatoriamente T5
CILIARIS
07-01-2012, 20:36
tipo HQI o led
Grazie Lollo...sempre puntuale e preciso.....penso che ti assumerò a tempo indeterminato per dar risposta a tutte le mie domande!
Ne approfitto subito......nella mia vasca (160x80x55) quante rocce vive?
Trovata....mandato MP
Grazie ZON
Grazie della dritta...il problema è che sono TOTALMENTE inesperto....per questo sto facendo un sacco di domande....tu cosa mi consiglieresti? non obbligatoriamente T5
come ti è stato detto dipende dal gusto se ti piace il riverbero oppure no, io sono amante delle t5 che pur facendo una luce più piatta ti permette di raggiungere colorazioni che nessuna fonte luminosa ti dà perchè hai uno spettro completo miscellando diverse gradazioni kelvin in più puoi crearti il tipo di luce che ti piace cioè più bianca ho più blù mentre con le hqi sei un pò condizionato,per i t5 io andrei sugli 80w che sono più performanti rispetto agli altri wattaggi,come plafoniere cè l"imbarazzo della scelta ati,gieseman,sfiligoi ecc ecc importante che tu scelga una plafo ventilata bene ne vale la durata e l"efficienza dei neon#36##36##36# dimenticavo cè pure il fai da te se riesci puoi anche costruirtela io lo fatto;-)#36##36##36#
zagarotto
07-01-2012, 20:40
Ok.
....ma avrei bisogno di nomi..specifici..marca/modello almeno provo a cercare...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
ATI
BLAU
ecc ecc
come detto l'importante che siano ventilate e con riflettori singoli
Achilles91
07-01-2012, 20:55
io ho le sfiligoi ma le ho prese solo perche mi serviva una misure precisa che solo loro facevano
un consiglio vai su ati costano di meno e sono fatte altrettanto bene se vuoi mettere i t5
Come le powermodule per me non c' e nulla in giro...
anche secondo me se vuoi t5 prendi tutto ati
una garanzia sul risultato ed una garanzia sulla sua rivendibilità in 24 ore
se invece vuoi andare di led guarda qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659&page=27
zagarotto
07-01-2012, 23:22
anche secondo me se vuoi t5 prendi tutto ati
una garanzia sul risultato ed una garanzia sulla sua rivendibilità in 24 ore
se invece vuoi andare di led guarda qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659&page=27
...domanda stupida e sicuramente già fatta....ma...nn si potrebbe con una plafoniera industriale, nn so...tipo quelle che si usano nei soffitti pannellati nelle mense o negli uffici ( quelle quadrate con riflettente a vista...nn quelle larghe come 2 neon!)arivare ad avere un risultato acettabile spendendo una cifra ragionevole?
Sicuramente, se fattibile, ci sarò da lavorarci sopra...se fattibile!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |