Visualizza la versione completa : Trasloco,cambio fondo?
sarsette
07-01-2012, 10:30
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e non sono un' esperta del settore. Ho da un anno un minuscolo acquario da 25l tra qualche mese dovrò traslocare e quindi spostare anche l' acquario,volevo sapere se in quel momento sarebbe opportuno cambiare il fondo dell' acquario, in questo momento ho la classica ghiaietta, ma mi hanno detto che sarebbe meglio avere un fondo fertile, è vero? Posso fare il cambio eventualmente senza danneggiare piante i i due pesci? Inoltre sul fondo tra la ghiaia si è creata della sporciazia che non so come togliere.
Grazie
Lorenzooff
07-01-2012, 11:08
ciao,non è proprio la seziona adatta,comunque per mettere un fondo fertile dovresti svuotare la vasca.quali e quante piante hai?secondo me ti bastano delle tabs..
Se si presenta l'occasione, io sarei propenso ad un riallestimento, visto che risolveresti due problemi in uno. Il fondo fertile lo metterai solo in presenza futura di piante, dipende da cosa vuoi fare, che illuminazione hai, che pesci hai.
Considerando poi che l'acquario é piccolo, avrai poco lavoro, in un'oretta dovresti fare tutto.
bettina s.
07-01-2012, 23:11
ciao chiudo questo thread perché ne hai aperto uno identico in Allestimento e manutenzione, ti prego di continuare su quello, grazie per la collaborazione e benvenuta su Ap.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |